L’esterno di difesa brasiliano  è, forse, nel suo miglior momento da quando è arrivato alla Juventus, dopo un’annata passata da gregario di Evra ha finalmente trovato la consacrazione sulla fascia sinistra, ancor di più con il nuovo modulo.

Il terzino scuola Porto ha rilasciato queste parole ai microfoni di Sky e Mediaset: «Stiamo prendendo confidenza con il nuovo modulo, ma al di là della formazione che scende in campo, non cambia mai l’obiettivo: giocare per vincere. Sappiamo che quella contro l’Inter è una partita difficile, che tutti vorrebbero giocare. Rispettiamo molto i nostri avversari, che hanno grandi giocatori, ma noi scendiamo sempre in campo per vincere, specie in casa, davanti ai nostri tifosi. I nerazzurri hanno giocatori come Icardi, che se ha qualche occasione può colpire in qualsiasi momento. Quindi dovremmo essere molto preparati. La vittoria sarebbe un altro passo verso il successo finale. Comunque, lo scudetto è lontano, ci sono ancora tante partite. Noi dobbiamo continuare a lavorare».

Parole da vero bianconero quelle di Alex Sandro, parole che evidenziano come questa partita per la Juve sia solamente un altro match da vincere per il trionfo finale.

Flavio Dell’Erba