Il calciomercato invernale si è ufficialmente concluso da poche ore e la Juventus non è riuscita a trovare quel centrocampista di livello internazionale (compito arduo nel mercato di gennaio) che avrebbe finalmente completato una rosa già fortissima così com’è. La dirigenza bianconera ha quindi già iniziato, in vista della sessione estiva del calciomercato, la ricerca del profilo perfetto per il centrocampo delle prossime stagioni. Tra i nomi vagliati da società e staff tecnico spunta certamente il nome di Marco Verratti, già vicino alla Juventus dopo il primo anno di Serie A tra le fila del Pescara, prima di scegliere di accasarsi al PSG.
Sul centrocampista classe 1992 vi è però il concreto interesse anche da parte dell’Inter, ad oggi più stabile a livello economico rispetto alle passate stagioni, grazie all’ingresso in società di Suning, e più lungimirante a livello di pianificazione (basti pensare al recente acquisto di Gagliardini). I tempi per imbastire la trattativa sono ancora lunghi per Juventus ed Inter e nelle scorse ore Donato Di Campli, agente di Verratti (e del neoacquisto bianconero Orsolini), ha dichiarato ai microfoni di Premium Sport: “Marco tornerà in Italia ma non so quando. Juve? Non ci ho parlato, nemmeno durante la trattativa Orsolini”.
Ma Verratti non è l’unico giovane talento ad interessare Juventus ed Inter. Il nome che mette ancora una volta di fronte le due storiche rivali del calcio italiano è quello di Domenico Berardi. Il talentuoso gioiellino del Sassuolo è da qualche stagione promesso alla Juventus, ma dopo vari ripensamenti e prese di tempo, la corsia preferenziale bianconera sembra essersi indebolita e sembra ora essere l’Inter la favorita in questa corsa di mercato.
Restiamo in attesa quindi di ulteriori sviluppi, aspettando una sessione di calciomercato estivo che si preannuncia sicuramente intrigante.