Siamo in piena Estate, tempo di grandi ed interessanti amichevoli, che porteranno la Signora negli States.

Dal 21 Luglio all’11 Agosto si svolgerà l’International Champions Cup, un prestigioso torneo a cui parteciperanno le squadre più forti e blasonate del mondo. Squadre come Real Madrid, Barcellona, Bayer Monaco, Manchester United, Liverpool, PSG e tante altre. Le Italiane che vi prenderanno parte oltre la nostra amata Juventus sono il Milan, l’Inter e la Roma.

Possibile partenza della Juve per gli USA nella giornata di domenica.

Manchester City – Borussia Dortumund, saranno le prime due squadre ad affrontarsi il 21 Luglio ore 03.05 allo stadio Soldier Fier a Chicago, innaugurando così l’edizione di quest’anno. Nella stessa giornata alle ore 16.05 sarà il turno di Bayer e PSG che giocheranno invece nella regione della Carinzia in Austria.

La Juventus farà il suo debutto al torneo contro il Bayern Monaco, il 26 luglio alle ore 01.05  nello stadio Lincoln Financial Field di Filadelfia, nello stato della Pennsylvania. Proseguirà poi sabato 28 Luglio ore 19.05  contro il Benfica al Red Bull Arena nel New Jersey, sfida molto interessante e molto particolare per il neo acquisto Cancelo, il quale nel Benfica è cresciuto. Il primo agosto invece c’è il grande evento ad Atlanta contro l’All-Star Game MLS.

Il 5 agosto a Washington nello stadio FedExField alle ore 00.05 sarà la volta del primo confronto tra Real Madrid e Juventus con Ronaldo in bianconero. Il nuovo numero 7 della Signora si unirà ai bianconeri lunedi 30 Luglio, pronto per iniziare questa nuova avventura. Se scenderà in campo già dopo 5 giorni dal suo arrivo non lo sappiamo con certezza, si ipotizza di no, ma comunque sarà la prima volta che Real Madrid e Juventus si incontreranno e Ronaldo sarà bianconero e non solo bianco.