I novanta minuti più pesanti della serie A stanno andando in scena proprio in queste ore, si tratta proprio della sfida decisiva tra la Roma e il Napoli, una l’antagonista dell’altra, rivali da sempre.
Sarà un match di raro spessore poichè l’ipotetica vittoria della Roma, darebbe non poca noia a tutto il popolo bianconero e alla squadra intera che si augura una netta vittoria o un pareggio degli ospiti partenopei. Perchè qualora la Juventus dovesse vincere al Dacia Arena domani alle ore 15.00, l’armata bianconera volerebbe totalmente sola ancora più in alto nella vetta della classifica, con un netto distacco di 10 punti dalla seconda, la Roma.
Ma dall’altro lato, come è riportato da Libero, chi si augura in tutti i modi un successo romanista che di certo non porterebbe al decollo della Vecchia Signora, sono proprio le inseguitrici del Napoli: Atalanta, Lazio e le milanesi Inter e Milan. In questo campionato tutti tentano di accaparrarsi qualcosa, dai piccoli club fino ad arrivare ai club che militano nella vetta del campionato. Le squadre minori vogliono tentare il sorpasso al club partenopeo con lo scopo di entrare nei gironi di Champions League. I big club vogliono ambire a qualcosa di più, vogliono arrivare ad entrare nella storia.