La Juventus sta vincendo due a zero al Sant’Elia, la doppietta di Higuain ha tranquillizzato tutti e la squadra bianconera é in controllo della partita.
Il risultato non é peró uno dei piú sicuri, perché un gol riaprirebbe i giochi e al 71′ accade qualcosa.
La palla finisce sui piedi di Pisacane che dai 25 metri lascia partire un destro potente: tiro imprendibile per molti portieri ma non per tutti e se a difendere la tua porta c’è il “numero uno dei numeri uno” giusto per riprendere Francesco Repice, allora puó succedere che un bel tiro esalti una parata ancora piú bella.
Pur vedendo la palla all’ultimo, il capitano bianconero si tuffa sulla sua sinistra facendo dimenticare i 39 anni compiuti lo scorso 28 gennaio e deviando con una mano il pallone in calcio d’angolo.
Proprio in quella porta aveva giá compiuto un miracolo nella stagione 2007/2008 contro il Cagliari su un tiro a botta sicura di Bianco, la differenza? Son passate ben 9 stagioni ma sembra che per Buffon il tempo si sia fermato a qualche anno fa. Per quanto potrà giocare ancora a questi livelli? La risposta è facile: guardate la parata di ieri sera e non avrete dubbi.