Juventus Inter ? Sempre la solita storia. La solita situazione. La Juve batte l’Inter ? c’è un complotto in atto!!!.
Scherziamoci pure ma i segnali che arrivano nelle ultime ore non sono incoraggianti. Sembra lontana quell’estate 2006 in cui la Juventus( che fece vincere a questa splendida nazione la coppa del mondo ) venne accolta con un grande cartello con su scritto :”SERIE B”.
Un processo organizzato in due settimane con un obiettivo chiaro e semplice: Fermare la squadra più forte. Intercettazioni tardive , dichiarazioni non ritenute credibili , campionati giudicati regolari , estraneità provata della società e assenza di illeciti sportivi ( a differenza di altre aziende…).
Le sentenze parlavano chiaro eppure….il resto è storia.
Non siamo qui a rivangare il passato ma a proteggere un futuro che ci siamo RI-costruiti e guadagnati.
Juventus Inter dicevamo , il derby per eccellenza. La Juventus domina per lunghi tratti. Handanovic migliore in campo della sua squadra con tre miracoli , salvato da due legni , tiene in piedi un Inter che ci crede . Buffon praticamente inoperoso ma qualcosa rischiamo. Bella partita. La Juventus la porta a casa con un goal capolavoro di Cuadrado. Fine. No aspettate , ci sono i classici episodi da riguardare. La Juventus è quella che “rubava ” i campionati quindi controlliamo: Cesari di Mediaset Premium , Sky con la sua tecnologia ed esperti del settore tutti concordi . Nessun rigore nei tre episodi lamentati dalla squadra milanese che con il suo allenatore “piange” ai microfoni televisivi.
Allarme rientrato. Tutti felici? No. Il mondo televisivo , radiofonico e mediatico si scatena.
La Juventus continua ad essere aiutata , Rizzoli è il solito filo-juventino , campionato falsato. Va a capire come sia successo tutto questo dopo una partita in cui ogni episodio , analizzato in mille moviole , è stato giudicato correttamente.
Allegri dopo un Milan Juve , sporcato da un goal annullato a Pjanic per fuorigioco inesistente , dichiarava che la sua squadra doveva riflettere sugli errori e ripartire facendo anche i complimenti a Montella.
Stesso sport , stesso risultato ma due modi diversi di vivere la competizione.
Prima della farsa del 2006 , targata Guido Rossi , tutto cominciò sotto una campana simile. La Juventus non è più quella società sprovveduta che si ritrovò a combattere per la sopravvivenza.
Qualcuno lo chiamerebbe ” il rumore dei nemici”.
Venite pure. Siamo Pronti.
Daniel Formento