Torino 2017 01 08 Juventus vs Bolgna serie A TIM 2016-2017
Giuliano Marchisciano/One+Nine
nella foto: gonzalo higuain

Juventus-Inter sarà la prova del 9 non solo per le ambizioni che le due squadre hanno, ma anche per i propri bomber; Higuain e Icardi sono chiamati ad una performance di alto livello, tale da poter trascinare la propria squadra alla vittoria. Inoltre entrambi gli argentini (a quota 15 gol), sono stati sorpassati nella classifica marcatori da Dries Mertens (16 gol) grazie alla tripletta inflitta al Bologna; riusciranno a raggiungerlo? Nel mentre analizziamo qualche statistica di questa ”Sfida nella sfida”.

Icardi ha come vittima preferita la Juventus, infatti il giovane attaccante nerazzurro ha già segnato 7 gol ai bianconeri; all’andata è stato protagonista con una rete ed un assist. Altro dato in suo favore è la media gol , uno ogni 132 minuti.

Il ”Pipita” arriva da un periodo di forma eccezionale, ha collezionato infatti 8 reti nelle ultime 6 partite nelle quali ha segnato sempre consecutivamente. Ha una media gol fenomenale, uno ogni 100 minuti e nella sua carriera ha già segnato 5 gol all’Inter.

Le difese sono avvisate, chi avrà la meglio tra Higuain e Icardi?