La Juventus di Massimiliano Allegri, reduce dal poker rifilato al Torino nel derby di campionato, si prepara al ritorno in campo europeo: dopo l’esordio con sconfitta del Camp Nou i bianconeri sono tenuti ad ottenere i primi 3 punti nella classifica del girone. Si giocherà mercoledì 27 settembre all’Allianz Stadium di Torino, Juventus-Olympiakos ore 20.45. 

Mister Allegri ha dichiarato, dopo la vittoria della stracittadina, di vedere finalmente la propria squadra cominciare ad entrare in forma, “hanno cominciato a correre” afferma il tecnico livornese. E si vede. Il continuo pressing e la tanta corsa sono state le armi usate per schiantare letteralmente la formazione granata. L’Olympiakos, a quota zero punti come Madama, si presenterà a Torino con un modulo speculare, un 4-2-3-1 a trazione offensiva. Non un male per la Juventus: spesso i bianconeri si esprimono al meglio in partite aperte, contro avversari disposti ad attaccare e non restii al superare la linea di centrocampo. Lo stesso Torino di Mihajlovic ha messo in luce come le formazioni che cercano di imprimere il proprio gioco sulla Juve, Barcellona e Real saltuariamente escluse, spesso non riescano ad abbattere le mura difensive dei bianconeri, tanto forti nel difendere quanto nel ripartire verso il gol, restando poi impreparate alle scorribande in campo aperto dei vari Cuadrado, Dybala, Mandzukic (senza dimenticare il Pipita, le discese di Alex Sandro, gli inserimenti dei forti centrocampisri bianconeri e le future imprese funamboliche di Douglas Costa o Bernardeschi).

Sarà dunque uno scontro “speculare”, 4-2-3-1 per entrambe le formazioni, Juventus favorita.. Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Kapino; Elabdellaoui, Romao, Engels, Figueiras; Odjidjia, Gillet; Gonzalez, Fortounis, Marin; Djurdjevic.