Torino 2017 01 08 Juventus vs Bolgna serie A TIM 2016-2017
Giuliano Marchisciano/One+Nine
nella foto: miralem pjanic e paulo dybala

 

Cara Juve ti scrivo , cosi mi rilass….no non mi rilasso per nulla .

Sono passati molti anni ormai da quella finale , da quella magica notte romana a tinte bianconere.

Davanti avevamo l’Ajax di Van Gaal. Finali ne abbiamo ancora disputate molte ma quella rimane l’ultima coppa dalle grandi orecchie che abbiamo alzato al cielo.

Molti ti hanno rinfacciato di averla persa in troppe occasioni e di aver dimostrato una grandezza europea non commisurata al dominio nazionale . In molti dimenticano che sei una delle tre squadre ( uniche ) ad aver vinto tutte le competizione europee e mondiali. In molti dimenticano spesso il numero di finali che hai disputato , i mondiali che abbiamo portato a casa grazie alla colonia totale bianconera.

La Juventus non ha una grande dimensione europea …la Juventus E’ UNA DELLE MIGLIORI D’EUROPA DA SEMPRE e lo dicono i numeri.

Detto questo mia cara vecchia signora , non esistono scaramanzie che tengano , è il momento di portarla a casa.

La strada è ancora lunga e ci vorrà un pizzico di buona sorte ma ormai…DIPENDE DA TE. La strada è lunga ma stasera devi dare un forte segnale. Devi avvisare il mondo che un nuovo impero sta per sorgere. Non avere paura di fallire ,  sei stata creata per non riuscirci neanche volendo. Guarda gli avversari che ti dividono dal tuo obiettivo principe e non esitare.

In ogni calcio , in ogni centimetro di corsa , in ogni fiato speso per crederci ancora c’è tutta la rabbia di una tifoseria e di una società che , per colpa di personaggi conosciuti , ne ha passate tante.

Sei caduta e sopravvissuta quando nessuno ti credeva capace di tanto . Nessuno ce l’avrebbe fatta…ora è il momento di ruggire in faccia al mondo . Il messaggio deve arrivare forte è chiaro.

La Juventus è la più forte . La Juventus è una sopravvissuta. La Juventus è immortale.

#Finoallafine

 

Daniel Formento