ph Marchisciano / One+Nine Images
Juventus vs Inter Serie A 2016-2017
Torino 5–2-2017 – Juventus Stadium
Nella foto: gianluigi buffon

 

Gigi Buffon , il capitano nelle sue dichiarazioni dimostra di non appartenere ad una stretta cerchia di ben pensanti o personaggi che , volenti o nolenti , cadono sempre nell’ovvio. Le sue ultime dichiarazioni a Premium non lasciano dubbi : Gigi ci crede!

 “Triplete è una parola difficoltosa e impegnativa da pronunciare. Io credo che bisogna realmente pensare in grande, ma devi avere i piedi ben piantati a terra e operare con i piedi a terra, nulla è precluso, ma nocome devono fare squadre come Juventus o Real Madrid o Bayern Monaco, ma sempre con i piedi ben piantati a terra, operando con molta umiltà. Se si rimane umili, nessun sogno è precluso ma se poi vinceremo solo lo scudetto non sarà mica una delusione”.

Riguardo al Napoli fresco di eliminazione : “Il Napoli mi ha appassionato, lo dico senza mezzi termini e misure, l’ho tifato con tutto il cuore come avevo fatto all’andata. Li stimo tanto, hanno un allenatore molto bravo e un gioco molto bello ed è bello, secondo me, che una squadra che come valori singoli, nonostante come valori singoli fossero un po’ sotto il Real, hanno giocato alla pari per 50-55 minuti e solo episodi hanno fatto sì che il Real vincesse in maniera larga, nulla toglie ai valori del Napoli ed il fatto che io fossi propenso al Napoli e con loro, mi ha fatto piacere, mi sento ancora sano e questo è molto importante”.

 

Daniel Formento