Da UEFA.COM
“Forse il Porto non sarà una squadra di cartello rispetto ad altre che potevamo pescare negli ottavi, ma da parte nostra c’è il massimo rispetto”. Le dichiarazioni di Leonardo Bonucci suonano chiare perché non bisogna sottovalutare nessun avversario tantomeno quella di Nuno Espirito Santo.
“Loro hanno attraversato un periodo difficile a inizio stagione -sostiene Bonucci-ma hanno superato alla grande quella fase di appannamento. Affronteremo una squadra che può contare su giovani interessanti e che contro di noi scenderà in campo con l’atteggiamento di chi non ha nulla da perdere. Per questo, dico che servirà veramente una grande Juve per proseguire il cammino in Europa”. Al di là dell’impegno obiettivamente non impossibile per i campioni d’Italia, ma la precauzione non è mai troppa specie in Europa.
Parole eccellenti all’indirizzo di Allegri e l’episodio di Palermo sembra ormai rimosso per il difensore juventino. “Il mister Allegri è un allenatore a cui piace confrontarsi e ha il suo modo di tirare fuori il meglio di ognuno attraverso il dialogo”
Al cospetto di due grandi campioni.
Per Bonucci Gianluigi Buffon è la leggenda ma pur non conoscendo bene Casillas – sostiene il difensore juventino – chi arriverà dopo di loro dovranno dimostrare di essere affidabili. Difficili emulare due campioni di questo calibro.