Fotoagenzia Bruno Peruzzini Partita di Qualificazione Gironi Champions League Juventus-oljmpique ljonnais.Torino 02–2016.Nella Foto. higuain esulta dopo il gol

In questa stagione al Juventus ha vinto tutto… o quasi, perché non alzare la coppa dalle “grandi orecchie” ha scatenato un clima che è sempre rimasto teso da quel 3 giugno scorso, giorno in cui la Vecchia Signora vede sfumare un sogno di anni di lavoro, ma soprattutto di investimenti importanti in primis da parte di tutta la società bianconera. Ed è proprio Andrea Agnelli a lanciare nuovamente questa sfida, e lo fa davanti ai microfoni di TuttoSport.com: «Quanto costruito nel mio primo settennato è solo la base su cui edificare le vittorie del prossimo». Tuttavia aggiunge «La mia Juve è all’inizio.  I 6 scudetti sono una base di partenza».

 Sul mercato vuole dare il giusto colpo di mano: «Se prenderemo altri top player alla Higuain? Non invertiremo la rotta». Una pedina, quella di Gonzalo Higuain, che non ha brillato quella notte a Cardiff, una notte sulla quale il presidente ha le idee ben chiare: «Mi dispiace per Cardiff, ma una stagione non si giudica per venti minuti. Nell’intervallo non è accaduto nulla. Ero presente. E c’è un modo per battere l’ossessione Champions: vincerla!».