calciomercato

Mercato borderline.

Esiste un’azione di forte disturbo da parte della Juventus, questo è un dato scontato, risulta questo, tuttavia da azione di disturbo a conclusione di una inaspettata operazione la strada è breve.

La strada appunto, quella che avrebbe portato il belga alla corte juventina è vecchia, quando si aprì qualche stagione fa, quando oggetto del contendere fu Dybala, uno scambio che mancò poco alla conclusione. Le voci che porterebbero ora il belga nuovamente alla Juve potrebbe, usiamo il doveroso “potrebbe” perché non si sa mai, essere legato ad un filo logico seppur di logico nel calcio mercato non esiste nulla.

Vlahovic sarà dunque, come pare, il sacrificato alla causa innovativa. Possibile scambio con il Chelsea non alla pari perché l’anagrafica tra i due giocatori comporterebbe una differenza economica a favore della Juventus. Ma lo scenario potrebbe estendersi anche in maniera ben diversa, cioè, che la Juventus abbia già in mano la vendita dell’ex viola ( PSG in pole e non solo) e avendo bisogno di un centravanti puro il belga potrebbe essere l’obiettivo più indicato.
Ipotesi ovviamente che per ora non troverebbe certezza, tuttavia la “scomparsa” del belga e del suo procuratore, entrambi irripetibili, farebbe pensare che un qualcosa sia già stato fatto.
Lukaku ha sempre manifestato grande amore per i colori nerazzurri e questo è innegabile e nel caso questa operazione andasse in porto sarebbe uno sgarbo all’Inter non certo di poco conto. Già da un paio di settimane il ritorno di Lukaku in nerazzurro, stavolta in via definitiva, ha trovato qualche intoppo: tra richiesta del Chelsea e disponibilità economica dell’Inter che avrebbe appunto complicato fino ad ora la conclusione dell’operazione.
Sul piano dell’eventuale gradimento del diretto interessato ci sarebbe da dire molto, dalle ultime esternazioni di Lukaku verso la Juve con tanto di dito sul naso a “zittire” provocatoriamente i tifosi della Juve il biglietto da visita dell’accettazione sarebbe impresa assai ardua. Ma come si sa bene, nel calcio passa tutto e qualche goal sistemerebbe tutto. Anche Capello disse che non avrebbe mai allenato la Juve e poi…..
Dunque per ora solo contatti ma qualcuno potrebbe dire e chiedersi, lo ripeto ancora una volta, del come la latitanza di Lukaku e del suo allenatore sia così misteriosa? Misteri del calcio mercato dove da sempre mai nulla è scontato.
#marcovenditti