Step to step la Juventus continua la scalata verso il suo sesto titolo consecutivo. E’ la Juve dei grandi numeri la compagine di Massimiliano Allegri, un gruppo mai domo che non si perde d’animo imponendo sempre la sua legge dove vincere è quasi la normalità e la fame di vittorie non sembra mai saziarsi. La Juve dai grandi numeri è quella che in casa stabilisce record su record. L’imbattibilità casalinga dura da 30 giornate e il mister toscano ci prende gusto rammaricandosi per il goal subito a Palermo. Vincere aiuta a vincere e sul proprio terreno i bianconeri sono quasi imbattibili. La giornata gioca a favore dei campioni d’Italia che allungano di altre 3 lunghezze sul Napoli di Sarri battuto sul proprio terreno da una doppietta del nuovo acquisto Caldara. Preziosissima la vittoria ottenuta perchè continuare ad imporsi lascia sempre meno speranze alla concorrenza. La squadra toscana gioca del buon calcio condito da tanto agonismo ma non è mai in grado di impensierire i campioni d’Italia. La Juve stanca dalla trasferta portoghese commette qualche svista concedendo agli avversari solo qualche apparizione davanti a Neto ma Bonucci e Rugani chiudono ogni varco. Allegri non gradisce parlare di campionato ai titoli di coda. “Stiamo facendo bene, ma non si è vinto ancora nulla” – Il tecnico toscano invita tutti alla calma precisando che  il Napoli può  arrivare a 90 punti e la Roma a 95 ma è solo pre-tattica.

Bonucci è un caso chiuso dunque e il tecnico guarda avanti non dimenticando che l’assenza a Porto del difensore viterbese avrebbe partorito una reazione del gruppo di grande agonismo.

Martedi sera le emozioni non basteranno per definire il doppio confronto con il  Napoli. E’ qualcosa di più che una semplice partita di calcio ma la Juve è abituata a dominare emozioni e avversari.

All’appello manca solo la gara di Milano dove stasera la Roma dovrà vincere per non perdere ulteriore distacco dai bianconeri e dove per Pioli vincere rappresenterebbe salvare una stagione e tentare magari di entrare in Europa.