Avevamo lasciato la squadra di Alessandro Dal Canto nel pieno della risalita dopo l’inizio di stagione disastroso. L’ultimo match, che ha visto impegnata la Juventus in campionato, è stato quello contro la Sampdoria: ennesima vittoria per i giovani campioncini bianconeri che si impongono di misura, grazie al gol di Zanandrea.

3 punti importantissimi quelli contro la formazione genovese che, complice anche la sconfitta rimediata dal Milan in casa contro l’Udinese, porta la Juventus al terzo posto della classifica, a 5 lunghezze di distanza dalla coppia di testa tutta nerazzurra composta da Atalanta e Inter.

E sarà proprio contro la Dea la prossima partita che vedrà impegnati Olivieri e compagni, una sfida importantissima, quella da giocare sul campo di Bergamo, perché con una vittoria la Juventus tornerebbe prepotentemente in lotta per la vetta della classifica.

Il verdetto lo avremo domani: match previsto per le 14.30; alle 16.30 la formazione di Dal Canto potrebbe trovarsi, per una notte, a 2 lunghezze dalla testa.