ph Marchisciano/One+Nine Images
Torino 18-02-2017- Juventus vs Avellino campionato primavera 2016-2017
nella foto: federico mattiello

Ora lo possiamo dire, con una settimana di ritardo ma è arrivata: la Juventus Primavera reagisce e spedisce al mittente le critiche e le “insinuazioni” di un inizio di crisi. C’è da dire però, per dovere di cronaca, che l’avversario di giornata si chiamava Avellino, squadra che chiude il girone B a 7 punti, e che con questa Juventus non poteva pensare di giocarsela.

Un 5-0 finale che non lascia spazio a dubbi, un dominio dei ragazzi di Grosso che respingono l’attacco di Chievo e Torino e continuano a mantenere la vetta.

Molte le note positive che sono uscite da questa partita; la prima: è tornato Luca Clemenza, dopo un periodo di blackout infatti, il fantasista bianconero ha sfornato una prestazione super dal punto di vista del gioco e ha condito il tutto con due reti. La seconda: si sblocca anche Federico Mattiello che, dopo i lunghi mesi di stop, sta ritrovando la continuità necessaria per poter tornare ad affermarsi ai livelli a cui era arrivato. La terza: il super gol di Mehdi Leris, il ragazzo sta tirando fuori grandi prestazioni e quel destro a giro sul secondo palo è pura magia. La quarta: si rivede in campo anche Rogerio che, finita l’esperienza con il suo Brasile, è tornato alla corte di Grosso per dare un apporto fondamentale ai compagni; la sua mancanza si era sentita eccome! E ci aggiungiamo anche come quinta cosa positiva il gol di Simone Muratore che si è di nuovo sbloccato.

Ora la vittoria netta è arrivata, il Chievo è ancora a -3, il Torino dopo il pari con il Pescara è tornato a -7, non ci saranno più scusanti. Lunedì arriverà LA partita, arriverà il Derby e come sempre solo una cosa conta: il cielo sopra Torino si deve dipingere di bianconero.