È una Juventus segnata troppo dalla pausa natalizia, è una Juventus che sembra essere tornata indietro di 2 mesi, è una Juventus che si trova davanti una corazzata come l’Atalanta, nel momento più difficile come quello che è la ripresa del campionato.

Finisce 3-1 sul campo di Bergamo: una prima frazione di sostanziale equilibrio, con i bianconeri che passano in vantaggio grazie al colpo di testa di Delli Carri, ma che si scompongono totalmente nella ripresa.

Borrow (centravanti nerazzurro) fa vedere le stelle a Vogliacco che non regge il confronto, e che si fa saltare con troppa facilità per un giocatore che, da fuori quota, dovrebbe essere l’arma in più per Alessandro Dal Canto.

Sempre ottime invece le prove di Caligara e Olivieri, i due talentini della Juventus non mollano neanche nelle partite più difficili, mettendo in mostra una grande qualità e soprattutto personalità.

Con questa sconfitta rimediata dalla “vecchia signora”, Inter e Atalanta volano sempre più sole in vetta alla classifica; l’accoppiata nerazzurra infatti, conduce con ben 8 lunghezze di vantaggio proprio su Juventus e Roma.

La prossima toccherà al Bologna penultimo in classifica, non potrebbe esserci partita migliore, per rilanciarsi e ripartire.