La Juventus non c’è più, la Juventus adesso è nel buio più profondo. Altre due sconfitte nel giro di pochi giorni: la prima, più preoccupante, contro la Roma in campionato e la seconda nell’amichevole giocata contro il Legia Varsavia.

I bianconeri hanno definitivamente spento la luce e nonostante il vantaggio iniziale, messo a segno dal solito Olivieri, si sono fatti rimontare dai giallorossi nella ripresa, che hanno chiuso i conti a pochi istanti dal triplice fischio e si sono portati a casa l’intera posta.

Stessa sorte ha avuto il match, giocato ieri a Vinovo contro i polacchi, che si sono imposti per 3-2 dopo un primo tempo equilibrato. Nella ripresa però sono uscite le solite lacune, in fase difensiva della squadra piemontese, che è riuscita a rimontare dal doppio svantaggio ma non è rimasta solida abbastanza, fino al termine del match.

Sempre più lontano il treno che porta all’Europa, la formazione di Dal Canto è all’ultima chiamata utile per rimanere agganciata, in parte, alle squadre che la precedono. Si passerà dal Chievo, una squadra in piena fase positiva, dopo la vittoria ottenuta contro l’ormai ex capolista Inter.
Non sarà per niente facile, ma è arrivato il momento che la Juventus dimostri di essere Juventus.