ph Marchisciano/One+Nine Images
Torino 18-02-2017- Juventus vs Avellino campionato primavera 2016-2017
nella foto: erik andersson

Andati in archivio i primi 5 giorni di Torneo di Viareggio per la Juventus.

La gara di apertura di lunedì, era andata bene sotto il piano del risultato ma non pienamente del gioco: un 2-1 (Mosti e Leris) ottenuto con il minimo sforzo e con un po’ di buona sorte, contro un Dukla Praga mai domo, che ha fatto sudare non poco i ragazzi di Grosso. Pari invece tra le altre sue del girone: Maceratese e Toronto infatti si dividono la posta e lasciano subito nelle mani dei bianconeri il Match-Ball per portare a casa la qualificazione, in caso di la vittoria nella loro seconda partita.
Il secondo avversario dei bianconeri si chiama Toronto, e questa volta il gioco non bellissimo dei torinesi porta le sue conseguenze: dopo 8′ Zeqiri mette la partita sui binari della Juventus, e la qualificazione matematica sembra essere ad un passo, ma i canadesi non sono della stessa idea dei ragazzi di Grosso e al 25′ della ripresa, infatti, trovano il pari.
Niente da fare quindi, i campioni in carica domani torneranno a Torino per allenarsi sul campo amico di Vinovo e sabato saranno chiamati alla partita della verità contro la squadra con cui condividono la vetta del girone: la Maceratese.
Tre giorni importanti per trovare motivazioni, testa e soprattutto la velocità di gioco che ha sempre caratterizzato la squadra di Grosso. Perché riconfermarsi è l’unica cosa che conta.