Chiesa

Dopo la vittoria nel derby della Mole, la maggior parte dei bianconeri partirà per le convocazioni delle Nazionali. Una pausa che arriva in un momento nel quale la squadra si stava riassestando ed aveva incanalato 4 vittorie consecutive. Purtroppo mister Allegri dovrà fare a meno dei bianconeri che partiranno per le gare delle proprie Nazionali ,15 in tutto.

Come sappiamo la pausa per le partite delle Nazionali rischia sempre di far ritornare i giocatori non al pieno delle energie, con il rischio di incorrere in infortuni durante le partite. Alla ripresa del campionato c’è la possibilità di trovare una rosa decimata, la Juventus dovrà anche affrontare la Roma di Mourinho.

I Nazionali bianconeri convocati da Mancini sono: Bonucci, Chiellini, Bernardeschi, Chiesa e Kean. Gli azzurri dovranno giocare contro la Spagna a San Siro, per la semifinale della Nations League. La vincitrice dovrà affrontare in finale una tra Belgio e Francia il 10 ottobre.

Adrien Rabiot partirà con la Francia che potrebbe incontrare proprio l’Italia in finale, Matthjis De Light partirà con la sua Olanda, Szczesny difenderà la porta con la Polonia, Kulusevsky proverà a convincere mister Allegri facendo la differenza con la Svezia.

I sudamericani che andranno nelle loro rispettive Nazionali sono: Cuadrado con la Colombia, Bentancur con l’Uruguay, Danilo ed Alex Sandro in Brasile e McKennie con la maglia degli Stati Uniti.

Ancora out Morata e Dybala che resteranno a Torino, alla Continassa, per intensificare gli allenamenti e tentare il rientro in campo proprio contro la Roma. La data realistica per il rientro di entrambi gli attaccanti però è segnata per il 20 ottobre, gara di Champions League contro lo Zenit.

Insomma attenderemo il ritorno di tutti i Nazionali bianconeri, si spera in piena forma, perché questa prossima fase della stagione sarà decisiva.

FINO ALLA FINE!

SEMPRE FORZA JUVENTUS!