Gianluigi Buffon, il numero uno dei numeri uno, risulta tra i protagonisti della serata pur non essendo sceso in campo. Il portierone nazionale, prossimo all’addio al calcio giocato, è stato premiato con un omaggio alla carriera proprio a pochi minuti dal calcio dinizio di Olympiacos-Juventus. Il tutto viene contornato dal caloroso applauso dal pubblico di Atene. Un premio voluto fortemente dal vicepresidente Savvas Theodoridis, portiere del club greco durante gli anni ’50 e suo grande estimatore. Ancora un grande attestato di stima che il mondo dello sport dedica a Buffon, uomo esemplare dentro e fuori dal campo.
Gigi ha voluto ringraziare pubblicamente l’Olympiacos per l’onore e la sportività del gesto. Ecco le sue parole in merito pubblicate tramite il proprio profilo Twitter: “Essere elogiato da un compagno di squadra è un privilegio. Essere premiati da un avversario, un onore”
Barzagli, ieri sera capitano vista l’assenza di Buffon, twitta: “Girone passato, ora attendiamo i sorteggi”. Infine il principino Marchisio, che dedica un pensiero anche ai tifosi immischiati nei tafferugli tra tifosi, pubblica: “Un grazie a tutti i nostri tifosi e un pensiero a coloro che sono rimasti coinvolti negli scontri di Atene”.