Marcato

Se è vero che nella sessione invernale storicamente la Juventus non è stata mai la principale artefice di grandi colpi è altrettanto certo che in questo periodo ha quasi sempre ha gettato le basi per le trattative più interessanti legate alla fine del torneo.

Tra le mille voci che rimbalzano più o meno attendibili, una suggestiva potrebbe essere rappresentata da un difficile ma non improbabile ritorno in bianconero di Alvaro Morata.
I rapporti con il tecnico dei blancos Zinedine Zidane avrebbero subito qualche cedimento a causa del poco spazio riservato all’ex juventino. Alvaro Morata sarebbe sempre meno propenso a continuare con il suo club se le cose non dovessero cambiare. Tuttavia è cosa opportuna monitorare la vicenda e gli sviluppi eventuali ad essa legati. Più volte in passato è stata ipotizzata la possibilità di un ritorno in bianconero dell’attaccante spagnolo e in questi casi la volontà del giocatore è determinante anche se sopra al giovane spagnolo già è pronta più di qualche pretendente.

Il maggior indiziato è sempre lui Gianluigi Donnarumma naturale erede di Gigi Buffon. Un tormentone già in atto da una stagione ma che si farà rovente col passare dei mesi o forse meno giusto il tempo di capire le intenzioni della nuova società cinese che rileverà i rossoneri tra breve.
Secondo il “Tuttosport” sarebbe nata una contestazione da parte della tifoseria rossonera nei riguardi del giovane portiere di Castellammare di Stabia reo di non aver dato il massimo contro la Juventus nella gara secca di coppa Italia mercoledì scorso a Torino e permettendo dunque ai bianconeri di passare il turno che la vedrà successivamente affrontare il Napoli.
Motivi di preoccupazione da parte dei tifosi ci sono eccome in considerazione delle incerte vicende societarie e principalmente legate al fatto che  il giovane portiere è un assistito di Mino Raiola notoriamente in buoni rapporti con la squadra campione d’Italia. Questa vicenda troverà risposta come detto solo con l’avvicendamento della nuova proprietà a casa Milan altrimenti potrebbe esssere reale il passaggio in bianconero.