Uno dei grandi capolavori di Massimiliano Allegri quest’anno è stato indubbiamente il riposizionamento di Mario Mandzukic. Da riserva di lusso alle spalle di Higuain a titolarissimo sulla fascia, un’ala offensiva capace di coprire tutta la corsia e di conoscere l’altruismo. Così il croato si è rivalutato e ha conquistato ulteriore stima in ambiente Juventus. Ma cosa ne sarà del suo futuro? La situazione è ancora da decidere e definire.
Torino 2017 01 08 Juventus vs Bolgna serie A TIM 2016-2017 Giuliano Marchisciano/One+Nine nella foto: mario mandzukic
Secondo quanto riportato da calciomercato.com tra la dirigenza bianconera e l’entourage di Mandzukic è stato fissato un incontro a fine aprile per dialogare sulla questione contratto. Mario va a scadenza con la Juventus nel 2019, se rimarrà in bianconero potrà affrontare il discorso rinnovo. Rispetto a dicembre/gennaio, di sicuro, le chances sono aumentate perché Mandzukic si è riadattato trovando un posto da titolare. Ma le offerte non gli mancano (dalla Premier League alla Cina) e se volesse provare una nuova esperienza, magari dopo aver vinto tanto se non tutto con la Juventus, potrebbe prendere un’altra strada. La Juve ascolta, vuole tenerlo e già a gennaio ha resistito alle proposte cinesi più che ricche pur di tenere il suo jolly. Adesso Mandzukic è al bivio: prima il campo, poi il futuro. Con più chances di Juve rispetto a qualche mese fa.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoLeggi di più