Marcato

Tante le trattative in quest’ultimo giorno del mercato invernale di riparazione. Secondo quanto riportato dalle notizie di SportMediaset e Tuttomercatoweb.com il Milan ha accolto Lucas Ocampos, centrocampista in arrivo dal Genoa in prestito secco fino a giugno. La società rossonera lavora anche per un innesto last-minute per sostituire l’infortunato Jack Bonaventura, tra i candidati Cigarini. Rodrigo Ely passa invece all’Alaves con la formula del prestito. Passando dall’altra sponda di Milano, l’Inter cede in prestito Andrea Ranocchia all’Hull City ormai considerato un esubero nella rosa di Pioli. Altro giocatore in eccesso Biabiany che pare abbia rifiutato un’offerta del Chelsea di Antonio Conte e del Palermo.

Il Napoli ha salutato Manolo Gabbiadini che passa al Southampton in Premier League per 17 milioni+3 di bonus in attesa di riaccogliere bomber Milik acquistato nella precedente sessione di mercato. Resta invece Emanuele Giaccherini che era stato messo temporaneamente sul mercato.

La Lazio lavora per un doppio colpo in entrata. Sono avviate le trattative per Cerci, già accostato alla società romana nella scorsa sessione di mercato e si lavora anche all’innesto di Kasami, ex Palermo. Per quanto riguarda il mercato in uscita la società biancoceleste cede Leitner all’Augsburg e Morrison al QPR. Si lavora inoltre con il Chievo per la cessione di Kishna. In casa Roma ci si prepara al grande colpo per fine stagione, i giallorossi cercano un accordo per portare a Trigoria l’attuale centrocampista classe ’96 Franck Yannick Kessiè. Si lavora anche per portare nella capitale Gregoire Defrel ma l’offerta non sembra ancora soddisfare le richieste del Sassuolo. Sembra saltata definitivamente la cessione di Gerson in prestito al Lille.

Capitolo Paloschi in uscita dall’Atalanta: il giocatore è cercato da diverse squadre di Serie A, tra cui Sampdoria e Fiorentina.

Il Torino cerca l’ultimo assalto a Lucas Castro per inforzare il centrocampo. Daniele Baselli, centrocampista che sta trovando poco spazio nello scacchiere granata pare che interessi al Genoa.

Il Palermo cede ufficialmente Quaison al Mainz, in Bundesliga. Il Cagliari riaccoglie Victor Ibarbo, tornato dal prestito al Panathinaikos. Nel frattempo cede in prestito Giannetti allo Spezia.