BARRENECHEA SOGNA IL RITORNO ALLA JUVE MENTRE GIUNTOLI VUOLE METTERE LE MANI SU GUDMUSSON.                                (di Massimiliano Fantasia).                                 SIGNORAMIACALCIONEWS.                               REDAZIONE DI CALCIOMERCATO.                     (Responsabile Tullio Frigeni).

La domenica in arrivo si prospetta molto speciale per Enzo Barrenechea. L’Allianz Stadium, che la passata stagione è stato il suo stadio in quattro occasioni , porterà con sé ricordi indelebili,ma siamo certi che non appena si comincerà a giocare tutto svanirà come in un incantesimo.Come detto quella tra Juve e Frosinone non sarà una partita come tutte le altre per il centrocampista argentino. Da un lato, la voglia di dare un  dispiacere agli ex compagni che in meno di un mese hanno gettato al vento tutti i sogni di gloria cercando di portare a casa un buon risultato,tutti punti utili per il raggiungimento di una salvezza ancora tutta da conquistare, dall’altro, giocare una buona partita per catturare l’attenzione dei dirigenti che gestiscono il suo contratto. La Juventus, che recentemente ha adottato una politica di valorizzazione dei giovani talenti, rappresenta un obiettivo  per il giovane centrocampista argentino ma,a quanto sembra Cristiano Giuntoli sembra avere le idee abbastanza chiare in merito al futuro del centrocampista di proprietà della Juventus.

È importante tenere d’occhio il Genoa, che recentemente ha mostrato interesse e ha monitorato da vicino il talento proveniente dal Newell’s Old Boys. Con Strootman in scadenza contrattuale nella squadra rossoblù, Barrenechea potrebbe essere considerato come un valido sostituto. I rapporti tra la Juventus e il Genoa sono solidi, come dimostrano le numerose operazioni concluse negli ultimi anni, che vanno da Cambiaso a Dragusin, passando per Rovella fino a De Winter. Il conseguimento della salvezza matematica da parte del Genoa comporterebbe l’attivazione dell’opzione di riscatto per il giocatore belga, portando così 10 milioni nelle casse della Juventus. Tuttavia, tornando a Barrenechea, il giocatore argentino potrebbe diventare un’importante pedina nei colloqui con il club ligure riguardo ad Albert Gudmundsson che piace alla Juve e che potrebbe essere ben più di un opzione per potenziare il reparto offensivo specialmente se non si arrivera’ ad un accordo per il prolungamento del contratto con Chiesa.
La Juventus segue attentamente il giocatore islandese da tempo, e l’inserimento di Barrenechea nella trattativa potrebbe influenzare al ribasso la richiesta economica iniziale di 30 milioni e sbaragliare la nutrita concorrenza.Questa potrebbe essere una mossa di mercato da tenere d’occhio nei prossimi mesi,una delle tante ipotesi al vaglio dalla dirigenza in queste ore