Marcato
GIUNTOLI PENSA A DI LORENZO
(di Massimiliano Fantasia).                                REDAZIONE DI CALCIOMERCATO.                    (Responsabile Tullio Frigeni).
La Juventus dopo aver chiuso per il portiere del Monza Michele Di Gregorio (siamo più solo ai dettagli ndr) starebbe lavorando ai prossimi colpi con l’intento di mettere a disposizione del nuovo allenatore una squadra capace di tornare subito protagonista. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta setacciando il mercato nel tentativo di riuscire ad anticipare la concorrenza laddove dovesse presentarsi una qualche opportunità che possa essere utile a rinforzare la squadra in previsione di una stagione che si annuncia lunga e particolarmente impegnativa . Come trapelato in questi ultimi giorni, il dirigente bianconero starebbe lavorando per riuscire a portare alla Juventus il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo.
Il difensore dal canto suo, avrebbe già comunicato ad ADL  che la sua esperienza in Campania è da considerarsi conclusa. Giuntoli, che lo conosce molto bene, avrebbe immediatamente fiutato l affare e si sarebbe messo subito  in contatto con il giocatore per constatarne la disponibilità a raggiungerlo a Torino. Inoltre va detto che il direttore sportivo della Juventus gode di un rapporto professionale molto ben consolidato con Mario Giuffredi, agente del giocatore.Sul capitano del Napoli  naturalmente non ci sarebbero solo i bianconeri  ma a manifestare un certo  interesse e pronti a fare la loro offerta,ci sono anche Inter e  Roma.Addirittura parrebbe che tra Di Lorenzo e l allenatore dei giallorossi Daniele De Rossi,ci sarebbero stati bei giorni scorsi dei contatti diretti. Sirene di mercato arriverebbero anche dall’estero ma Di Lorenzo vuole restare in Serie A. La Juventus  al momento sembrerebbe essere in vantaggio adesso sta a capire fin dove il terzino del Napoli sia una priorità o semplicemente una manovra di disturbo, sicuramente prima degli Europei avremo la situazione un po’ più chiara.