calciomercato
FELIPE ANDERSON AL PALMEIRAS.                 (di Massimiliano Fantasia).                              REDAZIONE DI CALCIOMERCATO                     (Responsabile Tullio Frigeni ).
Felipe Anderson ha scelto il Palmeiras. La notizia è arrivata nella serata di ieri, con il brasiliano più volte accostato alla Juventus , che ha annunciato il suo addio alla Lazio a fine stagione per tornare in Brasile a partire da luglio.
Cosa è successo tra Felipe Anderson e la Juventus? Perché il trasferimento in bianconero, che molti avevano dato per scontato è saltato? La Juventus aveva raggiunto un principio di accordo sulla base di un ingaggio da 3 milioni di euro netti a stagione, il giocatore,in cerca di nuove sfide si era detto soddisfatto,per i bianconeri sarebbe stato senz’ altro un rinforzo d’esperienza a costo zero in vista della prossima stagione, che si annuncia particolarmente impegnativa con il probabile ritorno del club in Champions League e la partecipazione al primo mondiale per club. Poi, però, dopo l’annuncio di Felipe Anderson è arrivato, quasi immediato, quello del Palmeiras, che ha di fatto troncato sul nascere ogni discorso sui bianconeri. Ma allora cosa  ha spinto Felipe Anderson a cambiare programmi? Alla base della scelta di Felipe Anderson non ci sarebbero motivazioni economiche, dato che in Brasile guadagnerà meno di quanto avevano offerto sia la Juventus che la Lazio,la decisione di tornare a giocare in patria è dovuta alla forte volontà di riavvicinarsi a casa. Dopo aver speso quasi tutta la carriera in Europa dove il calcio è vissuto con troppa esasperazione il desiderio di tornare a giocare semplicemente per la sola allegria di farlo deve aver avuto il sopravvento su tutto il resto, dopo tutto, deve aver pensato, non c e sfida più bella.