CHIESA,SI LAVORA AL RINNOVO.                             (di Massimiliano Fantasia).                               REDAZIONE DI CALCIOMERCATO.                    (Responsabile Tullio Frigeni).

La notizia che la Juventus parteciperà al Mondiale per club nell’estate del 2025 ha ulteriormente rafforzato la posizione di Cristiano  Giuntoli nelle trattative di rinnovo con Federico Chiesa. Questo evento rappresenta una grande opportunità per il giocatore, e potrebbe essere una vetrina d’eccezione per lui. Tuttavia, per parteciparvi con la Juventus, Chiesa dovrebbe prolungare il suo attuale contratto fino al 2026 come da regolamento.
Sebbene le trattative non siano ancora entrate nel vivo, entrambe le parti hanno interesse a continuare insieme. La Juventus non vuole rischiare di perdere un giocatore così importante a parametro zero, mentre Chiesa potrebbe beneficiare di una stagione in Champions e del debutto al Mondiale per club, mantenendo uno stipendio importante.
Inoltre, il legame di “amicizia” tra Giuntoli e Ramadani potrebbe facilitare le trattative. La tempistica è cruciale, poiché la Juventus non può permettersi di iniziare la prossima stagione senza aver risolto il problema del rinnovo del giocatore.Senza un accordo, l’estate potrebbe rappresentare l’occasione per monetizzare una sua eventuale cessione.
Alla Continassa si sta gwll Inter progettando una Juventus con Chiesa nel tra aGidente per la prossima stagione. La dirigenza bianconera sta lavorando per costruire una rosa in grado di adattarsi a diverse formazioni, inclusi il 3-5-2 e il 4-3-3 come anche il 4-2-3-1.
Giuntoli sta cercando di rinforzare il centrocampo con giocatori come Teun Koopmeiners dell’Atalanta o lo scozzese del Bologna Lewis Ferguson,che potrebbe essere un alternativa più ecoco nomica ma non solo ,da non dimenticare pqoi l opzione che porta a Morten Frendrup 22 anni centrocampista del Genoa,e che potrebbe essere inserito in una trattativa allargata a Gudmusson su cui è forte l interesse dell’ Inter e a Barrenenchea.In difesa si lavora a Calafiori del Bologna, concentrazione poi che andrebbe riposta soprattutto sugli esterni d’attacco per fornire alla squadra ali in grado di competere e di avere più di un opzione di gioco,questo chiaramente partendo dall idea di una Juventus che rinascerà dalle macerie di quella guidata da Allegri e con un nuovo timoniere con Thiago Motta al momento indicato come il preferito dalla dirigenza