BOTELI NELL’ AGENDA DI GIUNTOLI
(di Massimiliano Fantasia)
SIGNORAMIACALCIONEWS – REDAZIONE DI CALCIOMERCATO (Responsabile Tullio Frigeni)
Alla Juve ha regalato una delusione, ma poco importa. Accadde nel corso della Future Cup ,eravamo nel 2023, Winsley Boteli fu protagonista con la maglia del Borussia Monchengladbach e, contro i bianconeri, si guadagno’un calcio di rigore, propiziò una rete e ne segnò una nel 4-2- finale dei tedeschi contro quella Juventus. Ad oggi, nella Bundesliga Under 19, ha segnato 12 reti in 11 presenze ed è capocannoniere del torneo.
Attaccante classe 2006, fisicamente maturo, lavora bene spalle alla porta ma è bravo anche ad attaccare gli spazi in profondità. Caratteristiche che hanno stregato gli scout della Juventus, tanto che adesso, il suo nome si è inserito nella lista di Cristiano Giuntoli. Giovane di prospettiva, costi sostenibili: tutto quello che risponde alle linee guida dettate dalla proprietà.
Acquistato dal Borussia Monchengladbach nell’estate 2022 esattamente Servette, ha un contratto triennale, il primo da professionista, in scadenza il 30 giugno 2025. Il costo di un’eventuale operazione è quindi ampiamente alla portata della Juventus e il fatto che, abbia da poco cambiato agente, spinge per la possibilità di un addio alla Bundesliga già nel corso delle prossime sessioni. La Juventus continuerà a seguirlo, ma dovrà fare in fretta perché i suoi gol,che sono tanti, non stanno passando inosservati in giro per l’Europa,anche Borussia Dortmund e Tottenham avrebbero mostrato un certo interesse per questo ragazzo.