calciomercato

(Paolo Rachetto)

Abbiamo raccolto alcune indiscrezioni sul mercato della Juventus, per la stagione 2020-2021. News 17 settembre 2020. In definitiva Milik-Roma, Dzeko-Juve. Suarez: esame superato. La Juve da gennaio? Sami Khedira: si cerca la buonuscita. Juve al lavoro sul possesso palla. Domani ore 14 Dejan Kulusevski si presenta. Juve prima società italiana firmataria UNFCCC Sports for Climate Action Framework.


Abbiamo raccolto alcune indiscrezioni sul mercato e non solo della Juventus per la stagione 2020-2021.


In definitiva Milik-Roma, Dzeko-Juve

Arkadiusz Milik alla Roma. Edin Dzeko alla Juventus. Summit verso il termine. A Trigoria non c’è soltanto l’agente del calciatore, ma tutti gli intermediari della trattativa, Attesa la fumata bianca. Milik è orientato a dire sì a un contratto da cinque anni a cinque milioni a stagione. Sognava la Juventus e la Champions League. I bianconeri gli avevano prospettato la possibilità di vestire il bianconero ma poi l’orizzonte è cambiato. Come l’allenatore, che ha chiesto Edin Dzeko, prima che si prospettasse anche l’opportunità Luis Suarez.


Suarez: esame superato. La Juve da gennaio?

Luis Suarez ha superato l’esame B1 all’Università degli Stranieri di Perugia. E’ infatti terminato l’esame di italiano. Il pistolero ha superato la prova e gli è stato consegnato l’attestato B1, dopo la doppia prova orale e scritta. Adesso si riattiveranno le pratiche per l’ottenimento del passaporto comunitari. Lo attende il volo privato per tornare in quel di Barcellona. Restano da valutare i tempi, certamente lunghi, per ottenere il passaporto. Possibile che arriva alla Juve nella sessione di mercato invernale.


Sami Khedira: si cerca la buonuscita

La Juventus cerca di risolvere la questione Sami Khedira. L’offerta al centrocampista tedesco per  la risoluzione del contratto, è rappresentata da una buonuscita di circa 2,5 milioni di euro a fronte dei 6 previsti da contratto per l’ultima stagione.

agonistica forte per andarlo a recuperare subito una volta perso;


Juve al lavoro sul possesso palla

Qui Continassa. Mancan ormai tre giorni di distanza dall’esordio in campionato, previsto per domenica sera all’Allianz Stadium ore 20.45 contro la Sampdoria. La Juventus come previsto, si è allenata questa mattina al Training Center Continassa. Nella seduta la squadra ha svolto esercitazioni di possesso palla, per poi chiudere con una partitella. Allenamento nella mattinata di domani.


Domani ore 14 Dejan Kulusevski si presenta

Venerdì 18 settembre 2020, Dejan Kulusevski, parlerà con i giornalisti invitati nella sala stampa dell’Allianz Stadium. Appuntamento alle ore 14. Molta curiosità per la sua presentazione ufficiale e le sue prime parole da giocatore bianconero.


Juve prima società italiana firmataria UNFCCC Sports for Climate Action Framework

Juventus FC, è la prima società calcistica italiana e la 150° firmataria del UNFCCC Sports for Climate Action Framework. FIFA, UEFA e CIO (Comitato Olimpico Internazionale) sono già firmatari insieme a molte altre realtà sportive di tutto il mondo.

L’UNFCCC Sports for Climate Action Framework riunisce la comunità sportiva a livello globale nella lotta contro i cambiamenti climatici, sostenendola nel raggiungimento degli obiettivi di cambiamento climatico globale in linea con l’Accordo di Parigi.

I partecipanti a tale programma si impegnano ad aderire ai seguenti cinque principi:

  1. Intraprendere sforzi sistematici per promuovere una maggiore responsabilità ambientale;Ridurre l’impatto globale sul clima;
  2. Educare a comportamenti positivi per il clima;
  3. Promuovere un consumo sostenibile e responsabile
  4. Sostenere azioni per il clima attraverso campagne di comunicazione

Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images