WEAH VERSO UNA MAGLIA,CAGLIARI ULTIMA CHIAMATA?                                             (di Massimiliano Fantasia).
Nella Juventus che affronterà il Cagliari probabilmente non troveranno spazio dall’inizio ne Samuel Iling Junior ne tanto meno Filip Kostic. Sulla fascia sinistra troverà spazio Andrea Cambiaso,dopo che per quasi  tutta la stagione ha occupato la corsia opposta. Ma la notizia non è tanto questa,Andrea si sa dovunque lo fai giocare è un ragazzo talmente intelligente che difficilmente ti delude,quello che susciterà qualche perplessità è la presenza dal primo minuto di Timothy Weah, che Allegri dovrebbe schierare dall ‘inizio affidandogli il versante di destra.
Nelle ultime partite Massimiliano Allegri ha cambiato pochissimo; per questo la scelta di Weah sorprende un po tutti. Soprattutto in considerazione che non gioca titolare da inizio febbraio, quando fu schierato contro l’Udinese partita poi persa dalla Juve.Da quel giorno solo pochi spezzoni di partita, fino agli zero minuti che il tecnico gli ha concesso tra Fiorentina e Torino. Weah era sparito completamente dai radar. Scontato dire quanto sia importante che sfrutti l’occasione che avrà contro il Cagliari. Forse l’ultima del suo primo anno a Torino.
Weah era stato l’unico vero nuovo acquisto della Juventus in estate ed era arrivato con buone aspettative. Soprattutto dopo la tournée negli Stati Uniti e le prime amichevoli, dove aveva mostrato caratteristiche atletiche che mancavano a questa Juve. Titolare nelle prime due partite di campionato, poi, Allegri ha iniziato a fare altre scelte, rilegando l’ex Lille in panchina. Nel momento in cui aveva nuovamente scalato le gerarchie, un infortunio muscolare  lo ha costretto ai box per oltre un mese.
Ci si aspettava una crescita nel corso della stagione, per lui che si affacciava al calcio italiano per la prima volta e aveva quindi bisogno di comprenderlo, soprattutto in una squadra come quella di Allegri che fa della tattica e dell’equilibrio un mantra da seguire. La crescita invece non c’è stata  e per questo motivo, non è da scartare l’ipotesi che a fine stagione possa lasciare la Juve. I bianconeri lo hanno pagato 10,3 milioni più bonus fino ad arrivare a 2,1 milioni. Una cifra quindi relativamente bassa per chi lo vuole. Molto ovviamente passerà anche da chi sarà l’allenatore della Juve la prossima stagione e che idee si sarà fatta sull’esterno statunitense.