Juve
CAGLIARI JUVE, PROBLEMI IN ATTACCO.      (di Massimiliano Fantasia).
Non si può ancora parlare di emergenza ma, certo, qualche grattacapo emerge in vista della trasferta di Cagliari. Massimiliano Allegri, infatti, si ritrova con un reparto d’attacco in sofferenza in vista del prossimo impegno di campionato in terra sarda. Le scelte sono quasi obbligate e per rimpinguare la lista dei convocati e le opzioni a disposizione, il tecnico livornese potrebbe decidere di chiamare un attaccante dalla Juventus Next Gen appena qualificata per i play off di lega pro.
Difficile pensare che Moise Kean possa recuperare in tempo per venerdì sera, quando appunto si giocherà la partita tra Cagliari e Juventus. L attaccante è alle prese con un problema al ginocchio e in questo momento sta seguendo una tabella personalizzata non si con esattezza quando potrà tornare ad allenarsi con il resto della squadra. Milik dovrebbe invece farcela, da due giorni è ha ripreso a lavorare parzialmente con il gruppo; certamente non è al meglio della condizione,l ultima parola spetta a Massimiliano Allegri che si pronuncerà in base alle indicazioni che trarrà dai prossimi allenamenti.              Dusan Vlahovic guiderà l’attacco bianconero. Al suo fianco l’ormai tradizionale ballottaggio tra Chiesa ed Yildiz, con il numero 7 che, ad oggi, rimane in pole rispetto alla stellina turca. Gli ultimi dubbi, in questo senso, potrebbero essere sciolti già nella conferenza stampa di giovedì mattina.
Per aumentare le opzioni a disposizione in attacco, in caso di necessità a gara in corso, Massimiliano Allegri come detto potrebbe optare per la convocazione di un giovane della Next Gen. Se così fosse, in questo caso il favorito non può essere che il classe 2003 Leonardo Cerri, prima punta potente e punto di riferimento centrale della squadra di Brambilla. Meno chance per Sekulov che, invece, è una seconda punta più mobile per caratteristiche più simile a Chiesa e Yildiz.

Giovedì intorno alle ore 11 parlerà Massimiliano Allegri solo a quel punto ne sapremo certamente di più.