infortuni

(Valerio Perrone)

Fra dieci giorni si tornerà in campo, ed alla Continassa si cerca di recuperare dagli infortuni. Alla ripresa del campionato la squadra dovrà vedersela con la Roma di Mourinho, in una delle sfide fondamentali per la stagione bianconera. Proprio per questo si punta a svuotare l’infermeria, partendo dagli attaccanti titolari, ovvero Paulo Dybala e Alvaro Morata.

Entrambi i giocatori hanno subito l’infortunio contro la Sampdoria, l’argentino ha accusato un elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra, mentre il numero 9 ha una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia destra.

Per l’attaccante spagnolo si preannuncia un recupero più lungo, il suo rientro in campo è previsto per la gara casalinga contro il Sassuolo. Per Dybala la prospettiva è più ottimistica, il numero dieci avrà la possibilità di giocare da titolare contro la Roma, o almeno sarà certamente convocato. La speranza è che riprenda da dove ha lasciato proprio contro la Samp, con quel gol al volo che ancora ci fa sperare che questo sarà l’anno della sua consacrazione.

Il giocatore che Allegri spera di recuperare al più presto però è Arthur. Il brasiliano doveva essere il perno del gioco bianconero, ma purtroppo la sua propensione agli infortuni lo porta spesso in infermeria. La speranza di tutti noi, ma soprattutto di Allegri è quella di vedere
finalmente un Arthur in piena forma, che riesca a risolvere il groviglio a centrocampo.

Per il momento la situazione in mezzo al campo sembra essere risolta. Un Locatelli che segna e recupera palloni sembra insostituibile, ma prima o poi dovrà riposare, e le poche sostituzioni in mezzo al campo si fanno sentire. Proprio per questo uno dei giocatori che non ha ancora dato il suo contributo è Aaron Ramsey.

Il centrocampista gallese è uno di quei giocatori di cristallo che ha più presenza in infermeria che in campo. La sua fragilità muscolare lo porta sempre più di frequente in lista infortuni, la speranza è che alla ripresa ci sia anche lui.

Non ci resta che attendere l’inizio della ripresa del campionato, con la speranza che le nazionali non portino nuovi infortuni.

FINO ALLA FINE

FORZA JUVENTUS!