Juve
ALLEGRI : SI VA VERSO IL RINNOVO              (di Massimiliano Fantasia).
Secondo le ultime indiscrezioni, Massimiliano Allegri sembra essere orientato a rimanere alla Juventus. Rispetto all’anno scorso, c’è stata una netta inversione di tendenza, il clima in questo momento sembrerebbe meno ostile nei suoi confronti,anche con la società il rapporto sembrerebbe più che  buono al punto tale che la sua permanenza è considerata una priorita.Allegri ha fatto un lavoro eccezionale specialmente nelle ultime due stagioni,c è grande soddisfazione per i risultati che ha ottenuto fino ad oggi e per il gran lavoro svolto dal tecnico con i giovani e ,non va dimenticato,nelle difficoltà.Con la società si sarebbero dati appuntamento tra marzo e aprile ed è chiaro che in questo momento Allegri si ritrova a gestire la situazione da una posizione privilegiata.Addirittura sembrerebbe esserci già stata una pianificazione per la prossima stagione,tra il tecnico e il Responsabile dell’ area sportiva Cristiano Giuntoli ,da qui sarebbero nate le idee che hanno portato agli acquisti di Tiago Dialó e di Alcaraz  nonostante le difficoltà finanziarie e le restrizioni derivanti dall’indice di liquidità.
L’obiettivo della Juventus è quello di costruire una squadra competitiva a livello europeo, giovane e ambiziosa,e che al timone ci sia ancora lui  Massimiliano Allegri. Con la chiusura del mercato invernale fissata per stasera alle ore 20, l’attenzione si sposterà sul futuro, con già alcuni nomi sul tavolo come Teun Koopmeiners e Riccardo Calafiori, che potrebbero rafforzare ulteriormente il progetto in corso.
Allegri ha dimostrato abilità nel ricompattare il gruppo e nel instillare una mentalità vincente. Presso la Continassa c’è la consapevolezza della potenza dell’Inter, ma anche la volontà di tentare l’impresa straordinaria di conquistare lo scudetto. Il discreto margine che la Juventus mantiene tuttora sulla quinta in classifica lascia ben sperare ,ecco che azzardare a pensare a qualcosa di più di una qualificazione in Champions League diventa normale ,importante a questo punto sarebbe riuscire ad uscire da San Siro da imbattuti meglio sarebbe se arrivassero i tre punti.

Per quanto riguarda il futuro dell’allenatore, le discussioni come detto avverranno più avanti, in primavera, quando i dettagli della stagione attuale saranno più definiti. È improbabile che la Juventus inizi la stagione 2024-25 con un allenatore il cui contratto è in scadenza. Allegri è legato alla Juventus fino al 30 giugno del 2025,in questo momento è concentrato sul lavoro e sono in molti a scommettere che in caso di scudetto preferirebbe lasciare da vincitore magari per andare a vivere un esperienza di vita all ‘estero o guidare in futuro la nazionale..ma alla Juventus non lasceranno nulla di intentato per convincerlo a rimanere, magari proponendogli di prolungare il contratto di un altra stagione. Tuttavia, è difficile immaginare che la nuova dirigenza bianconera, interessata a ridurre gli ingaggi, possa offrirgli un salario simile a quello attuale,al momento opportuno si siederanno intorno ad un tavolo e prenderanno la decisione migliore  per entrambi.Adesso c è un campionato da portare a termine e una coppa Italia da provare a vincere ,da qui aprile sembra ancora  così lontano.