Dalla conferenza stampa di Igor Tudor al termine di Juventus Monza 2-0 del 27/04. ADESSO PENSIAMO AL BOLOGNA. (di Massimiliano Fantasia). Juventus Monza finisce 2-0.E’ stata una partita complicata dall espulsione di Yildiz sul finale del primo tempo, ingenuità che costerà cara ai bianconeri che sicuramente perderanno il giocatore contro il Bologna.Bisognava vincere in attesa del Bologna e visto il successo della Roma a Milano con l Inter nel pomeriggio.Soddisfatto per la vittoria Igor Tudor ,che puntuale a fine partita si è presentato per la consueta conferenza stampa, presente anche SIGNORAMIACALCIONEWS con il suo direttore MARCO VENDITTI…
COSA HA PENSATO DOPO LE CRITICHE CHE L HANNO TRAVOLTA SUBITO DOPO PARMA “Non leggo niente. La partita l’abbiamo persa concedendo meno delle altre 5 gare. Avevo visto la partita con l’Inter, quella contro la Fiorentina, ha fatto gol, occasioni. Noi abbiamo fatto una gara sottotono, una partita al pari in cui abbiamo spinto di più. L’abbiamo persa, ma dobbiamo usarla come crescita. Una squadra esperta, di peso, non gli cambia niente, noi invece ha cambiato. Ogni squadra ha pregi, punti di forza, di debolezza. Noi siamo giovani, abbiamo altri pregi importanti. È una partita così che va accettata. Bella gara, ci prepariamo per le ultime”.
A questo punto è la volta del nostro direttore MARCO VENDITTI che rivolgendosi al mister domanda…BUONA SERA MISTER,MANCANO 4 FINALI,CREDO SI POSSANO CHIAMARE COSI ANCHE SE METTONO UN PO TROPPA TENSIONE ALLORA LE CHIEDO GIUSTO IDENTIFICARLE QUATTRO FINALI O FORSE DARE A CIASCUNA UN PESO DIVERSO ANCHE PER AIUTARE LA SQUADRA NELL’AFFRONTARLE ? “Io questa settimana parlerò solo di Bologna, per me è una bellissima sfida e un’opportunità per far vedere che siamo più forti. Lo stesso loro. Andremo forte e basta. Penso partita per partita, perché ci sono Bologna, Lazio, Udinese e Venezia. Ci prepariamo bene e vediamo che succede. Quando sento parlare di calcoli impazzisco, è una cosa che non serve a niente. Altre cose sono perdita di energia”.
COME LE E’ SEMBRATA LA PROVA DI KOLO MUANI ? “Lui e Vlahovic sono forti entrambi. Kolo mi è piaciuto tanto, non volevo neanche toglierlo perché ci dava tanto, mi è piaciuto tanto umanamente. Ha capito che partita era oggi. Ha corso, lottato, fatto gol, una rovesciata bellissima. Ha fatto una partita completa che gli darà umore per le prossime, ci bisogno di tutti”.
LA COSA CHE GLI E’ PIACIUTA DI PIU’ RISPETTO A PARMA “Perché si deve sempre paragonare, ha fatto 4 domande sul Parma. Mi è piaciuto tutto del primo e del secondo tempo”.
NEL SECONDO TEMPO AVETE GESTITO LA PARTITA DIVERSAMENTE. “Era l’unico modo in cui poteva essere gestita. Starà là, sulle lunghe battagliare, pizzicare e si è dimostrata giusta. Questa squadra doveva giocare così, altrimenti poteva succedere di tutto”.
Termina qui la conferenza stampa di Igor Tudor.La squadra alla ripresa penserà alla delicatissima trasferta a Bologna,che domani ad Udine cercherà subito il controsorpasso,ma al momento la sola cosa di buono è che la Juve è la sola padrona del suo destino , certamente ci vuole ben altra Juve perché per andare in Champions League senza aspettare regali da nessuna bisogna vincerle tutte.