calciomercato
LA JUVE PROVA A CHIUDERE PER KESSIE,C È L’OK DEL GIOCATORE

(di Massimiliano Fantasia)
La Juve accelera per Franck Kessié, svincolato dopo l’avventura all’Al Ahli: Massara stringe i tempi per regalare il mediano a Luciano Spalletti
La Juventus cerca l’accelerata decisiva nella trattativa per portare Franck Kessié a Torino. Il centrocampista classe 1996 nazionale ivoriano è l’obiettivo caldissimo per rinforzare la linea mediana,nelle prossime ore potrebbe arrivare una prima offerta di ingaggio per il giocatore ex Milan ed Atalanta, attualmente senza squadra dopo la fine dell’esperienza con gli arabi dell’Al Ahli. I bianconeri vogliono sfruttare lo status di parametro zero per bruciare la concorrenza internazionale.
L’operazione nasce da una precisa volontà strategica all’interno dei vertici societari alla Continassa. Il calciatore, già nel mirino della Juve da qualche settimana, sarebbe un “pallino” del nuovo responsabile dell’area tecnica bianconera, Frederic Massara, che lo avrebbe voluto in passato anche alla Roma dopo averlo avuto alle proprie dipendenze al Milan. Il dirigente conosce alla perfezione l’incredibile impatto fisico dell’ivoriano e lo ritiene l’elemento ideale da inserire nello scacchiere tattico di Luciano Spalletti per garantire muscoli e dinamismo.                                            Dal canto suo, il centrocampista ivoriano sarebbe molto interessato a trasferirsi alla Juve, affascinato dall’opportunità di tornare da protagonista in Serie A con la maglia della Vecchia Signora. Questa forte apertura da parte del giocatore rappresenta un binario preferenziale per la dirigenza, cosa che potrebbe contribuire a trovare un accordo in tempi relativamente brevi. I contatti con l’entourage entreranno nel vivo già nelle prossime ore per limare le richieste economiche.