JUVE PISA : SPALLETTI PENSA DI STRAVOLGERE L ATTACCO
(di Massimiliano Fantasia )

A Torino sono ore di grande riflessione. La sfida di questa sera potrebbe presentare novità tattiche di assoluto rilievo. Le indiscrezioni svelano che sta spuntando anche una clamorosa idea per ridisegnare il reparto avanzato. Spalletti analizza con estrema attenzione le condizioni dei propri giocatori per trovare la formula più efficace per scardinare la difesa avversaria.
Il nome che starebbe scalando rapidamente le gerarchie interne è quello di Jeremie Boga. Il giocatore è in crescita costante e ha fornito risposte molto positive. Fino a questo momento ha fatto molto bene da subentrato, spaccando le partite nella ripresa con la sua forte imprevedibilità. Per questo motivo, il mister starebbe pensando di lanciarlo dall’inizio. L’ipotesi accreditata prevede che l’esterno potrebbe agire a sinistra da titolare, garantendo enorme spinta e saltando costantemente l’uomo.
L’inserimento comporterebbe un vero effetto domino sullo scacchiere della squadra bianconera. La conseguenza principale riguarderebbe il posizionamento tattico di Yildiz. Il dieci verrebbe spostato dalla sua zolla per agire come prima punta al centro dell’attacco. Questa mossa, attualmente al vaglio dell’allenatore, mira a dare meno punti di riferimento agli avversari.
A farne le spese in questa rivoluzione sarebbe inevitabilmente David. L’attaccante rischia pesantemente il posto, scivolando in panchina. Una decisione drastica che arriverebbe dopo prestazioni incolori che non hanno convinto la guida tecnica. Le enormi aspettative sul suo rendimento erano ben diverse e il tempo a disposizione sta per finire.