Intervistato dopo la finale di Champions, Alvaro Morata aveva detto che non sarebbe andato al Milan, perchè la sua seconda casa in Italia è solo una ed è la Juventus. E’ stato di parola lo spagnolo che, nonostante le lusinghe del club rossonero con annessa telefonata dell’ex compagno di squadra ed ora capitano del Milan, Leonardo Bonucci, non ha tradito la sua Juventus.

Si è concluso da poco, infatti, l’accordo che porterà il madrileno al Chelsea per 85 milioni di euro, il trasferimento più costoso del calcio iberico.

E’ felice Antonio Conte, che dopo averlo tanto desiderato, adesso potrà finalmente averlo in squadra ma è un segnale importante anche per i tifosi bianconeri che, dopo la grande delusione di pochi giorni fa, possono gioire perchè Morata, dopo aver rifiutato Napoli e Milan, è il segno che, se anche raro, il calcio giocato con il cuore prima che con i piedi esiste ancora.

Grazie, Alvaro! E in bocca al lupo!

Desirèe Capozio.