Nessun “grande” giornalista sportivo, sempre attento ai particolari, ha scritto o detto nulla sul fatto che un arbitro nato a Firenze abbia diretto Fiorentina – Juventus?
Vogliamo mettere le cose in chiaro subito, Irrati non ha influito sul risultato della gara, però!…
Se cercate su Wikipedia il signor Massimiliano Irrati questo è quello che troverete!
Massimiliano Irrati (Firenze, 27 giugno 1979) è un arbitro di calcio italiano.
Quale sarà stato lo stato d’animo di un arbitro nato a Firenze, con tutte le conseguenze circa l’odio che i tifosi viola riservano alla Vecchia Signora, designato a dirigere proprio una gara come quella di oggi? La nostra domanda al designatore ma anche alla Lega Calcio di Serie A sorge spontanea, ci pare di ricordare di una regola che vietava agli arbitri legati territorialmente alla città di arbitrare appunto la squadra locale, è così o siamo informati male?
A questo punto allora perché le altre squadre di Serie A devono subire una discriminazione? Perché non abbattere tutte le barriere ideologiche?
A questo punto a Napoli potrebbe arbitrare pure il signor Guida o Nino D’Angelo direttamente! Così come la Juventus potrebbe essere arbitrata dal nostro Direttore Marco Venditti, che per la cronaca sarebbe molto più equo e giusto di molti fischietti nostrani!
Noi lanciamo una proposta: