(Andrea Civico)

FIORENTINA VS JUVENTUS : GUERRA INFINITA

Domani sera alle ore 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze si sfidano Fiorentina e Juventus, gara valevole per l’ultima giornata di campionato di Serie A.

Una canzone recitava in una strofa “Amico/Nemico” ma domani su quel manto erboso non ci saranno amici ma soltanto nemici.

I viola ci odiano calcisticamente parlando e altrettanto noi bianconeri.

Anche domani sarà battaglia o guerra.

I motivi sono ben noti a tutti quanti, non occorre elencarli ancora visto che ormai ne abbiamo un infinità.

Domani sera i toscani vorranno fare tre punti sia per battere noi che per loro è sempre un evento, sia per provare a scavalcare la Roma per entrare in Europa League.

( la Roma giocherà stasera a Torino con i cugini granata).

I bianconeri di Massimiliano Allegri vorranno chiudere una stagione un pò deludente con l’unico risultato che darebbe gioia al popolo juventino, la vittoria!

Andiamo a vedere le probabili formazioni.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Saponara, Cabral, Gonzalez. All. Italiano.

Per i padroni di casa formazione tipo col 433, non potranno contare solo su Maleh squalificato per un turno e su Castrovilli che dopo la rottura del legamento crociato tornerà in campo solo nel 2023.

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Miretti, Locatelli, Rabiot; Vlahovic, Morata. All. Allegri.

Allegri come usa fare di solito nell’ultima di campionato potrebbe dare spazio ad alcune riserve soprattutto nel secondo tempo, Carlo Pinsoglio ad esempio, il nostro terzo portiere e mascotte della squadra scalpita per fare qualche minuto.

In porta dovrebbe giocare Perin, in ballottaggio con Szczesny, in difesa con il forfait di Danilo dovrebbe agire Cuadrado come terzino destro, per quanto riguarda il centrocampo possibile qualche sorpresa dell’ ultimo minuto.

In attacco il dubbio è se far giocare Vlahovic subito o a gara in corso, per via che è diffidato e se per ipotesi prendesse un altro giallo salterebbe la prima di campionato della prossima stagione.

Sappiamo quanto il nostro Dusan senta questo match.

Dybala sarà convocato, potrebbe giocare in coppia con Morata o con Vlahovic se partirà dal primo minuto.

Rientra Mckenni dopo un lungo infortunio, forse per lui qualche minuto nella ripresa senza forzare.

Oltre al già citato Danilo ancora indisponibili Kaio Jorge e Chiesa che rivedremo tra settembre e ottobre nella prossima stagione.

Domani sarebbe bello uscire dal Franchi con tre punti battendo i nostri acerrimi rivali viola su un campo ostico, la vittoria sarebbe un bell’antidoto per archiviare questa stagione fatta purtroppo di alti e bassi.

Ci auguriamo che come si vocifera in società, dall’anno prossimo torneremo subito competitivi per riportare lo scudetto a casa nostra!!!!!!!!!

Fino alla Fine Forza Juventus!!!