TESTA AL CAMPIONATO: 2 PUNTI DALLA VETTA, LA ROMA IN VISTA. GLI ULTIMI IMPEGNI DEL GIRONE D’ANDATA

Questo articolo è stato letto 75 volte

ph Marchisciano / One+Nine Images
Torino 05–11-2017 – Juventus vs Benevento 2017-2018
Nella foto: formazione juve

RIPRENDERSI LA SERIE A:

L’eco dei sorteggi di Nyon risulta oggi, ovviamente, il tema forte per chiunque si interessi del gioco del calcio. Gli Ottavi di Champions vedranno le due italiane, Juventus e Roma, scontrarsi rispettivamente contro Tottenham e Shakhtar Donetsk. In casa Juve, con Allegri in testa, si guarda invece esclusivamente (e così dovrà essere sino al ritorno della musichetta europea nei primi di febbraio) al campionato. L’avaro pareggio ottenuto nella serata di sabato contro l’Inter capolista di Spalletti risulta a conti fatti non poi così grave: i pareggi di Napoli e Roma nelle ore successive permettono alla Juventus di restare a soli 2 punti dalla vetta.

Così, mentre le altre compagini non sembrano voler approfittare di qualche “mezzo passo falso” da parte dei ragazzi di Allegri, la Signora mette pressione alle rivali, probabilmente poco avvezze a gestire certi oneri da prime della fila, e resta lì, in agguato, senza aver mostrato ancora tutte le proprie armi in dotazione.

GIRO DI BOA A FINE DICEMBRE, LA ROMA NELL’ANTIVIGILIA

A Torino il popolo di fede bianconera attende i “ritorni” dei veri Dybala ed Alex Sandro, intanto sopraggiunge il “giro di boa” del campionato che quest’anno arriverà entro il 31 dicembre. Soltanto 3 partite dunque per esaurire il girone d’andata, con in mezzo l’impegno di Coppa Italia contro il Genoa. Ecco nel dettaglio il calendario bianconero:

17ª giornata serie A (17 dicembre)
Bologna-Juventus;

Ottavi di Coppa Italia (20 dicembre) Juventus-Genoa;

18ª giornata (23 dicembre)
Juventus-Roma;

19ª giornata (30 dicembre 2017)
Hellas Verona-Juventus.

Marco Ludovico.

Questo articolo è stato letto 75 volte

Condividi questo articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Copyright © 2017 SignoraMiaCalcioNews.com - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY