concentrazione

Dopo quasi vent’anni il Venezia torna in seria A e torna a sfidare la Juve, partita disputata poche volte per l’esattezza 24 con l’ultimo incontro giocato proprio in laguna che porta la data del 13 Gennaio 2002, dopodiché con la retrocessione dei veneti, le due formazione non si sono più incontrate. I precedenti tra le due squadre come detto sono 24, nei quali la Juventus si è imposta 16 volte, il Venezia ha conquistato la vittoria 2 volte mentre i pareggi sono stati 6. I gol segnati dai bianconeri sono 49 mentre quelli dei lagunari sono stati 23.

In terra veneta le due formazioni si sono sfidate 12 volte, anche qui le vittorie sono a favore della Juve con 6, i due successi  veneziani sono state tra le mura amiche e il segno X è uscito 4 volte, gol segnati dai bianconeri 20 mentre i padroni di casa ne hanno messi a segno 12.

Diamo uno sguardo agli ultimi due incontri disputati tra le due squadre, e per farlo dobbiamo tornare indietro fino al 26 Agosto 2001 quando il Venezia si presentò a Torino nella gara di apertura del campionato, la partita non ebbe molta storia, infatti si concluse con un rotondo 4-0 per la Juventus con due doppiette a testa di Trezeguet e  Del Piero.

Il ritorno si disputò in laguna il 13 Gennaio 2002 e seppure la Juve vinse la partita, il risultato fu in bilico fino ad un quarto d’ora dal termine.

Bianconeri in vantaggio con il solito David Trezeguet, pareggio di Magallanes nel secondo tempo e gol del definitivo 2-1 di Iuliano segnato al minuto numero 76. Domani sera siamo sicuri che i padroni di casa cercheranno di vendere cara la pelle per portare a casa un risultato positivo, toccherà ai ragazzi di Mister Allegri impedire che ciò avvenga con una partita attenta e di spessore, quindi non resta che aspettare il fischio d’inizio alle 18 e come sempre #FINOALLAFINEFORZAJUVENTUS