SORTEGGI CHAMPION’S LEAGUE: LE POSSIBILI AVVERSARIE DELLA JUVENTUS

Questo articolo è stato letto 138 volte

Questa sera, ore 18, al Grimaldi Forum di Montecarlo, (live di Signora Mia Calcio News), si svolgeranno i sorteggi della fase a gironi della UEFA Champion’s League. Impegnate tre squadre italiane la JUVENTUS (testa di serie), la Roma e il Napoli, inserite in terza fascia.

Queste le quattro fasce che rappresentano le 32 squadre in lizza, suddivise in sei gironi. Agli ottavi di finali andranno le migliori due di ogni girone. Le migliori terze, verranno retrocesse in Europa League.

  1. Nella prima fascia ci sono la squadra campione in carica (Real Madrid) e le otto federazioni del ranking UEFA, vincitori dei rispettivi campionati nella stagione 2016-2017. Prima fascia: Real Madrid (ESP, campione in carica), Bayern Monaco (GER), Juventus (ITA) Benfica (POR), Chelsea (ENG), Shakhtar Donetsk (UKR), Monaco (FRA), Spartak Mosca (RUS).
  2. La seconda, terza e quarta fascia sono determinate in base al coefficiente UEFA per Club, al termine della passata stagione calcistica. La seconda fascia, è formata da squadre dall’alto blasone internazionale. Seconda fascia: Barcellona (ESP), Atletico Madrid (ESP), Paris Saint-Germain (FRA), Borussia Dortmund (GER), Siviglia (ESP), Manchester City (ENG), Porto (POR), Manchester United (ENG).
  3. In terza fascia Napoli (ITA), Tottenham Hotspur (ENG), Basilea (SUI), Olympiacos (GRE), Anderlecht (BEL), Liverpool (ENG), Roma (ITA), Beşiktaş (TUR).
  4. In quarta fascia: Celtic (SCO), CSKA Mosca (RUS), Sporting CP (POR), Apoel (CYP), Feyenoord (NED), Maribor (SVN), Qarabağ (AZE), RB Leipzig (GER).

Il regolamento del sorteggio, prevede che nessuna squadra può affrontare un club della stessa federazione. In seguito alla decisione del Comitato Esecutivo UEFA, le squadre ucraine e russe non potranno essere sorteggiate nello stesso girone. Il sorteggio, inoltre, stabilisce i gironi della UEFA Youth League.

I RISCHI PER LA JUVENTUS – Molto dipenderà dalla squadra scelta nella seconda fascia. Sicuramente le meno insidiose, sono Porto (***) e Siviglia (***). Tutte le altre le conosciamo per il loro recentissimo passato. Da evitare Barcellona (*****), Atletico Madrid (****), Manchester United (****), Paris St.Germain (*****), Manchester City (****), Borussia Dortmund (****).

Per quanto riguarda la terza e quarta fascia, molto dipenderà dall’avversaria scelta in seconda fascia. Ad esempio se viene scelta un’inglese in seconda, Tottenham e Liverpool non potranno affrontare i bianconeri.

Paolo Rachetto 2017

Questo articolo è stato letto 138 volte

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2017 SignoraMiaCalcioNews.com - Powered by Alpha Corporation