Miralem Pjanic ? GRAZIE ROMA !!.

Estate 2106 da poco iniziata. L’annuncio è di quelli che fanno scaldare i cuori dei tifosi. “PJANIC ALLA JUVE . PAGATA LA CLAUSOLA RESCISSORIA”.

Ragionandoci a mente fredda , il colpo di Marotta e Paratici è davvero una giocata di prestigio. Molti erano i club interessati al Bosniaco , quasi tutti provenienti dalla Premier League. I dirigenti bianconeri sono riusciti a scavalcare la concorrenza assicurandosi un talento assoluto con ancora molti margini di miglioramento.

Indebolita una stretta concorrente come la Roma tutti si aspettavano , o sognavano , un Pjanic pronto da subito. Un giocatore immedesimato e oliato nei meccanismi della sua nuova squadra. E’ stato cosi ? Assolutamente no.

Il numero 5 della Juventus passa i primi mesi ad imparare , lavorare e sopportare ogni sorta di scemenza giornalistica filo-antijuventina a testa bassa. Prestazioni alternate come le sue giocate . Il ventiseienne cambia spesso ruolo in moduli diversi e fatica a trovare la cosiddetta quadra.

Nessun appassionato ha mai avuto alcun dubbio sul talento classe ’90. Pjanic infatti , come ci si aspettava , è finalmente PRONTO!

Sottovalutato da chi , pochi mesi prima , canzonava la dirigenza per aver investito troppi denari nell’operazione.  Pjanic ha iniziato ad inventare , dettare , segnare , decidere le partite. Insostituibile per Allegri e per la manovra della squadra , Miralem si dimostra l’ennesimo colpo di genio della dirigenza bianconera.

Nainggolan dichiarò che in caso di approdo alla Juve non avrebbe più rivolto la parola al suo grande amico.

Tranquillo Radja , credo che Pjanic se ne sia fatto una ragione.

“OPS”

Daniel Formento