Durante il film della partita Sassuolo-Juventus, sono spiccati moltissimi protagonisti tra cui: Higuain, Pjanic, Dybala, Cuadrado e Mandzukic.
Ma durante gli ultimi istanti del film, il regista Mister Allegri, ha deciso di mettere in scena un protagonista che è stato nell’ombra per molto tempo, destando curiosità in tutto il popolo bianconero. Si tratta di: Marko Pjaca. Centrocampista, classe 1995, giocatore duttile e messo in luce per la sostituzione di Dybala al 77 esimo minuto.

Per un ragazzo che a soli 21 anni gioca nella massima serie italiana, la partita contro il Sassuolo può essere solo un punto di inizio e di progresso. E’ un giocatore che purtroppo ha trovato sempre poco spazio in squadra,a cui si è aggiunto un infortunio, che lo ha portato a stare distante dal campo. Facendo in modo di temporeggiare il suo, sempre più lontano, esordio. Ma partita dopo partita si sta dimostrando sempre più pronto a prendere le redini del suo ruolo effettivo.

Quindici minuti di gioco, quelli al Mapei Stadium, che sono bastati a soddisfare Allegri.
Il Mister ha avuto sempre la consapevolezza delle sue grandi qualità, ma sa che nonostante questo deve ancora crescere, mai negando il suo miglioramento e dalle sue parole traspare fiducia e molta stima.

Pjaca potrebbe dare un’aria nuova al solito schema dell’allenatore livornese. Andandosi ad inserire in un possibile 4-3-3, come esterno sinistro. Rigenerando possibili giocatori come Cuadrado e Mandzukic.

Il numero 20 bianconero, ha un futuro ricco di incognite. Un futuro roseo che lo porterà sicuramente a crescere tecnicamente. Un augurio che gli auspicano tutti i tifosi dal suo arrivo, avvenuto a luglio del 2016, sarà quello di entrare a far parte a tutti gli effetti dell’armata bianconera. Con il desiderio di poterlo vedere all’opera dal primo minuto. E, magari, di divenire a tutti gli effetti un nuovo protagonista della Juventus a 360 gradi.