Oggi prende il via la seconda era alla Juventus targata Massimiliano Allegri. riaprono le porte dello Juventus Training Center per la stagione 2021-2022 della JUVENTUS FC. Il primo gruppo di giocatori, arrivati a Torino, si è ritrovato questa mattina per svolgere le visite mediche al J Medical con il tecnico livornese.


14 luglio 2021. Ferie finite, riaprono le porte dello Juventus Training Center per la stagione 2021-2022 della JUVENTUS FC.


Allegri
ph Marchisciano/One+Nine Images
Torino 24-11-2018- Juventus vs Spal serie A TIM 2018-2019
nella foto: massimiliano allegri

La nuova stagione

Oggi prende il via la seconda era alla Juventus targata Massimiliano Allegri. Nel mezzo riunioni operative per programmare l’estate bianconera e ragionare sul valore della rosa attuale e soprattutto sui pochi giocatori da acquistare, anche a causa delle poche risorse economiche (derivanti dall’emergenza Covid).

Il primo gruppo di giocatori, arrivati a Torino, si è ritrovato questa mattina per svolgere le visite mediche al J Medical. All’appello mancano tutti quei giocatori Nazionali che hanno partecipato alla fase finale di Euro 2020, che ha visto la vittoria dell’Italia, che sono in vacanza.

Prenderanno parte al ritiro soli 5 big-players della squadra della scorsa stagione: si inizia da Paulo Dybala, in attesa di risolvere definitivamente nei prossimi giorni la questione relativa al suo contratto in scadenza nel 2022, Poi Arthur Melo, Weston McKennie, Carlo Pinsoglio e Gianluca Frabotta. Poi c’è chi ha fatto la spola fra Under23 e la prima squadra la scorsa stagione come Fagioli, Dragusin e Felix Correia più altri ragazzi provenienti da seconda squadra e Primavera. Infine i giocatore rientranti dai prestiti: Rugani, De Sciglio e i tre ex Genoa Perin, Pjaca e Pellegrini. Buona parte di quest’ultimi è destinata a ripartire, in questa fase di mercato estivo.

Anche Massimiliano Allegri è arrivato da al J Medical, dove si sta opponendo con i giocatori ad alcuni test prima dell’inizio della stagione 2021-2022 della Juventus. Presenti alcuni tifosi, che hanno applaudito il tecnico, tornato in bianconero dopo tre stagioni.

Domani, giovedì 15 luglio, la squadra scendererà in campo alla Continassa. Nel menu, doppia seduta di allenamento (mattino e pomeriggio), agli ordini di Massimiliano Allegri e del suo staff.


Staff prima squadra 2021-2022

Allenatore: Allegri Massimiliano

Vice Allenatore: Landucci Marco

Collaboratore Tecnico: Dolcetti Aldo

Collaboratore Tecnico: Trombetta Maurizio

Resp. Prep. Atletica: Folletti Simone

Coll. Preparatore Atletico: Andrea Pertusio

Coll. Preparatore Atletico: Enrico Maffei

Coll. Preparatore Atletico: Lucia Francesco

Resp. Forza & Sport Science: Duccio Ferrari Bravo

Coll. Sport Science: Antonio Gualtieri

Prep.Portieri: Claudio Filippi

Coll. Prep. Portieri: Tommaso Orsini

Resp. Match Analysis: Riccardo Scirea

Coll. Match Analysis: Domenico Vernamonte

Coll. Match Analysis: Giuseppe Maiuri.

Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images