JUVE SEMPRE PIU’ IN FUGA. FIORENTINA SCHIANTATA. 0-3

Questo articolo è stato letto 237 volte

Diretta live di Fiorentina – Juventus. Sofferenza Juve nei primi minuti. Poi il palleggio bianconero, ha dato il là al bellissimo gol di Bentancur. Prima frazione all’altezza della situazione. rriva la tredicesima vittoria, su 14 gare a 40 punti. Nella ripresa a segno Chiellini e Cristiano Ronaldo. La Juve sempre più in fuga solitaria.

Dopo aver ottenuto il pass per gli ottavi di finale con il Valencia in Champions League, per la Juve, arriva il ciclo terribile di incontri ravvicinati, Fiorentina – Inter – Youg Boys- Torino e Roma.

Si parte con la Viola al Franchi di Firenze. Massimiliano Allegri recupera Bernardeschi. Ancora assenti Khedira ed Emre Can, a cui si è aggiunto Alex Sandro. In porta Szczesny. Difesa con Cancelo, Bonucci, Chiellini e De Sciglio. Centrocampo con Bentancur, Cuadrado e Matuidi. Pjanic parte dalla panchina. Tridente offensivo, formato da Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo. Arbitra l’incontro Orsato di Schio. Giorgio Chiellini, ha deposto un mazzo di fiori sotto la Fiesole, in ricordo della memoria di Davide Astori. Fiorentina in maglia viola tradizionale. Juve in tenuta bianconera. E’tutto pronto. Parte la sfida. Palla iniziale alla Viola. Si vede subito un tiro velenoso di Benassi. Palla fuori. Fiorentina aggressiva. Punizione Juve. Sul tiro di Dybala, la Viola libera. Su azione d’angolo, ci prova Milenkovic di testa. Palla alta. Punizione dal limite per la Juve, in zona centrale. Dybala, tira sulla barriera. Punizione dall’altra per la Viola. Biraghi come Dybala, tira sulla barriera. Su cross di De Sciglio, Biraghi tocca la palla con la mano in area  e devia in angolo. Orsato va al VAR. Si riparte dal corner. Ronaldo viene atterrato in area. Non è rigore. palla in angolo. Gran gol di Bentancur. Scambio con Dybala e tiro con freddezza mette in rete la palla. 0-1. Secondo gol dell’urugiagio in campionato. Occasione Fiorentina. Azione Benassi – Simeone. Szczesny para il tiro dell’argentino. Dall’altra CR7, vede Lafont mal piazzato, sfiora il raddoppio. Ci prova Cancelo. Tiro pericoloso che sfila a fondo campo. Gran tio di Dybala. Lafont respinge. L’azione seguente vede un tiro altissimo di Cuadrado. Punizione dal limite per la Juve per fallo su Dybala. Ronaldo tira sulla barriera nche devia in angolo. 1′ di recupero. Finisce il primo tempo. Sofferenza Juve nei primi minuti. Poi il palleggio bianconero, ha dato il là al bellissimo gol di Bentancur. Prima frazione all’altezza della situazione.

Ripresa. Palla iniziale alla Juve. Pezzella interviene anticipando CR7, lanciato da Dybala. Risponde Benassi. Palla che sfiora il palo. Ci prova Cuadrado da lontano. Para a terra Lafont. Szczesny, respinge un tiro ravvicinato di Chiesa. Bonucci, allontana la minaccia. Occasione Viola. Biraghi mette dentro deciso di sinistro. La Juve riparte. Ancora Chiesa, impegna Szczesny. CR7 per Dybala. Pezzella devia in angolo. Punizione dal limite per la Juve per fallo su Cancelo. Cristiano Ronaldo tira. Lafont respinge in angolo. Ci prova Veretout. Para a terra Szczesny. Raddoppio Juve. Chiellini tocca di destro un passaggio di testa di Cuadrado. Lafont tenta di intervenire, ma non riesce ad evitare la rete! 0-2. Ci prova Gerson. Palla al lato di poco. Su punizione di CR7 dai 35 metri, palla deviata in angolo. Calcio di rigore per la Juve. Mandzukic tira. Gerson respinge con la mano. Ronaldo fa secco Lafont. 0-3. Decimo sigillo in campionato. Doppio cambio  Entra Bernardeschi. Esce Ronaldo. Entra Douglas Costa. Esce Cuadrado. La Juve amministra un match ormai chiuso. Mandzukic, lascia il posto a Kean. 2′ di recupero. Finisce qui. Arriva la tredicesima vittoria, su 14 gare a 40 punti. Nella ripresa a segno Chiellini e Cristiano Ronaldo. La Juve sempre più in fuga solitaria.

Massimiliano Allegri a fine gara: «Oggi non era semplice. Ho chiesto compattezza ai ragazzi, che hanno difeso bene. La squadra ha fatto bene. Qui è difficile vincere. Ho visto delle buone cose. Con questa Fiorentina non è stato facile. Una vittoria importante. Ora pensiamo con serenità alla gara con l’Inter di venerdì sera».
FIORENTINA – JUVENTUS 0-3 (FIRENZE, STADIO FRANCHI – SABATO 1° DICEMBRE 2018, ORE 18 – SERIE A TIM 2018-2019 14^ GIORNATA)
FIORENTINA – Lafont, Milenkovic, Pezzella, Victor Hugo, Benassi, (65′ Pjaca) Biraghi, Veretout, E.Fernandes, Gerson (81′ Thereau), Simeone, Chiesa. Allenatore: Stefano Pioli.
JUVENTUS – Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Bentancur, Cuadrado (83′ Douglas Costa), Matuidi, Dybala, Mandzukic (87′ Kean), Cristiano Ronaldo (80′ Bernardeschi). Allentore: Massimiliano Allegri.
Arbitro: Daniele Orsato di Schio.
Marcatori: 31′ Bentancur (J), 69′ Chiellini (J), 79′ Cristiano Ronaldo RIG (J).
Ammoniti: Mandzukic, Bentancur, Cristiano Ronaldo (J), E. Fernandes, Victor Hugo, Milenkovic, Pezzella, Thereau, Veretout (F).
Ph. Giuliano Marchisciano / One Nine + Images

Questo articolo è stato letto 237 volte

Condividi questo articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Paolo Rachetto

Paolo Rachetto. Giornalista. Direttore Responsabile Notizie Piemonte

Copyright © 2017 SignoraMiaCalcioNews.com - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY