ICC - International Champions Cup

Il Summer Tour 2019 powered by Jeep è ufficialmente cominciato, la squadra è in volo verso Singapore, prima tappa orientale prevista nell’itinerario dei bianconeri. Wojciech Szczesney recuperato. Giorgio Chiellini resta a Torino.


Nell’elenco dei convocati è presente Wojciech Szczesney, il portiere polacco ha terminato il lavoro personalizzato e si è unito al gruppo, discorso differente per il capitano Giorgio Chiellini che ieri in allenamento ha accusato un fastidio al polpaccio che non gli permetterà di prendere parte alla spedizione, completano l’elenco degli indisponibili Marco Pjaca, Douglas Costa, Khedira e Aron Ramsey, ultimo in ordine di tempo Mattia Perin di ritorno da Lisbona dopo le anomalie riscontrate nelle visite mediche col Benfica.

Il primo a rientrare in Italia sarà Merih Demiral, il difensore turco a causa di indipendimenti burocratici con il rilascio del visto, non potrà andare in Cina (seconda tappa prevista nel Tour bianconero) è farà rientro alla Continassa in anticipo.

Infine dopo i rispettivi impegni con le nazionali, Moise Kean e Luca Pellegrini inizieranno a lavorare al JTC in attesa che la squadra termini il Tour per potersi unire al gruppo.

Vi ricordiamo che l’esordio per gli uomini di Sarri sarà Domenica 21 luglio con il Tottenham alle ore 13:30 italiane, la seconda uscita vedrà i bianconeri opporsi all’Inter in data 24 luglio (ore 13:30 italiane). La squadra tornerà successivamente a Torino ed il 10 agosto a Stoccolma affronterà l’Atletico Madrid dove concluderà di fatto l’intero Tour estivo.

L’elenco dei convocati:
1 Szczesny
2 De Sciglio
4 De Ligt
5 Pjanic
7 Ronaldo
14 Matuidi
17 Mandzukic
19 Bonucci
20 Cancelo
21 Higuain
23 Emre Can
24 Rugani
25 Rabiot
28 Demiral
31 Pinsoglio
33 Bernardeschi
34 Loria
35 Di Pardo
36 Coccolo
37 Beruatto
39 Kastanos
40 Touré
41 Muratore
43 Frederiksen
44 Mavididi
45 Pereira
77 Buffon