Champions

Domani venerdì 15 marzo, ore 12 avverrà il sorteggio a Nyon (Svizzera), tra le otto squadre migliori della massima competizione europea, tra cui la Juventus.Determinate le squadre qualificate ai quarti di finale della Champions League 2018-2019 (andata 9/10 aprile, ritorno 16/17 aprile), domani venerdì 15 marzo, ore 12 avverrà il sorteggio a Nyon (Svizzera), tra le otto squadre migliori della massima competizione europea.

LE MODALITA’ DEL SORTEGGIO

Non sono previste teste di serie e le squadre della stessa nazione possono essere sorteggiate contro. Altre eventuali limitazioni, saranno annunciate prima del sorteggio. Il sorteggio delle semifinali seguirà quello dei quarti. Domani le squadre conosceranno le loro potenziali avversarie prima della Finale al Wanda Metropolitano di Madrid il 1° giugno prossimo.

A Liverpool (Ing) e Barcellona (Spa) , si sono aggiunte ad Ajax (Olanda), Tottenham (Inghilterra), Manchester United (Inghilterra), Manchester City (Inghilterra), Porto (Portogallo) e Juventus (Italia).

LE PROBABILI AVVERSARIE DELLA JUVE

Queste le sette possibili della Juventus nei quarti di finale. Per i bianconeri, sarebbe ideale, pescare una tra Porto, Tottenham ed Ajax, anche se gli olandesi sono reduci dalla clamorosa affermazione al Santiago Bernabeu sul Real Madrid. Lancieri, autentica squadra imprevedibile della Champions. Senz’altro più complicate per il blasone le sfide con il Barcellona di Leo Messi, il Liverpool di Jurgen Klopp, il Manchester United dell’ex Paul Pogba, già incontrato nella fare a gironi de il Manchester City di Pep Guardiola.

Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images