La vittoria contro il Milan, agguantata all’ultimo respiro, non rende giustizia a una Juventus caparbia e determinata, che ha dominato l’incontro per ampi tratti, mancando troppe volte l’appuntamento con il goal.
Lo sa bene Massimiliano Allegri, che al termine dell’incontro ha voluto elogiare i suoi uomini, come sottolinea juventus.com: “Siamo stati bravi, abbiamo giocato molto bene. Abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo, ma grazie alla tecnica dei nostri calciatori ci siamo presentati davanti alla porta tantissime volte. Non era facile, contro un Donnarumma che ha fatto una partita straordinaria, e pochi secondi prima della fine ha parato una palla difficilissima. È stato molto bravo Paulo a calciare bene il penalty, su cui gli arbitri erano piazzati bene”.
Poi, il livornese ha dimostrato grande sportività, rivolgendo i complimenti agli avversari di giornata: “Ottima prestazione per il Milan: subisce, sì, ma resta sempre in partita. Noi in certi momenti abbiamo abbassato troppo la tensione, concedendo alcune ripartenze: se non stai concentrato 95 minuti, con il gioco che abbiamo, capita che concedi azioni come quella che ha portato al pareggio dei rossoneri. Tuttavia, adesso abbiamo una vittoria in meno da portare a casa sulla strada dello scudetto e i tre punti con il Milan arrivano alla fine di un match davvero bellissimo, contro avversari molto bravi che in campo aperto ti mettono in difficoltà. Il mio commento sulla squadra sarebbe stato il medesimo anche se avessimo pareggiato. Il calcio è fatto di episodi e 70 punti non si fanno certo per caso“.
In chiusura, Allegri ha risposto ad alcune domande sui singoli: “Pjaca? Ha giocato bene, anche perché ha saputo 5 minuti prima della partita che sarebbe sceso in campo: gli è mancato il goal, ma deve stare sereno. Anche per Higuaín è stata una buona prestazione, soprattutto nella ripresa, ma deve stare tranquillo, perché se non segna per due partite di fila non succede nulla. Dybala? Fondamentale fra le linee, glielo dico sempre: stasera ha disputato un grande match”.